Il Bed & Breakfast in Puglia

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Nel piccolo centro cittadino di Gravina, una pittoresca città pugliese, l'interior designer Francesco Cardano ha creato un piccolo ma incantevole bed & breakfast, con arredi tradizionali e con l'anima tipica di questa ragione. FondoVito B&B è una brillante operazione di restauro che ha recuperato tre stanze del rione medievale: questo è l'incredibile risultato tra fascino rustico, arredamento autentico e dettagli squisiti.

Carattere unico

Ognuna delle tre sale è una piccola pensione con il suo carattere ed il suo fascino, con uno stile che sa di una tradizione pugliese radicata nei secoli. Ma il vero cuore di questo lavoro è stato l'artigianato locale che ha creato comfort moderno ma dall'aspetto antico.

L'esterno

Anche dall'esterno FondoVito B&B incanta con il suo fascino particolare: la ripida e stretta scala in pietra, le piccole finestre e le porte quasi in miniatura sono parte della tipica architettura di questa regione.

In comfort

Fascino rustico e ritorno al passato, questa è la chiave principale, ma ovviamente non si può rinunciare in una vacanza ai comfort della vita moderna. Infatti, soprattutto nei bagni la semplicità incontra materiali naturali per un mix di modernità e passato.

Materiali di qualità

FondoVito B&B vuole rivivere i vecchi tempi attraverso materiali che non hanno nulla a che fare con la scadente qualità di buona parte dei mobili odierni. Tufo locale, un sacco di legno e tessuti naturali come il lino diventano i protagonisti del progetto.

Il dettaglio

Lo stile rustico vive nei dettagli. Un ferro di cavallo arrugginito, vasi d'epoca, scale in legno, vecchi giocattoli e strumenti di lavoro nei campi racconto la storia di questa terra. 

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!