Gli 80 mq di un loft per tutti

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Amiamo i loft e questo lo abbiamo dimostrato più volte con i nostri articoli a riguardo. Questi spazi incredibilmente moderni hanno spesso un’atmosfera intrisa di fascino e mistero per via di un passato che spesso ha visto questi immobili essere locali commerciali, officine meccaniche o altro. Con un loft non necessariamente si ha tanto spazio a disposizione, ma sicuramente una distribuzione degli ambienti atipica, che va progettata bene dall'architetto incaricato del progetto. Oggi, grazie alle immagini fornite dall'agenzia immobiliare Valtorta SRL, andremo a curiosare all'interno di un loft di 80 mq complessivi, posto al pian terreno. L’abitazione si trova a Monza.

L'ingresso

ingresso: Ingresso & Corridoio in stile  di Valtorta srl

Come abbiamo già accennato, i loft si contraddistinguono per l’open space che è sempre il centro del progetto, specialmente per la zona giorno. Abbiamo appena varcato l’ingresso dell’abitazione e già possiamo accorgerci della completa ristrutturazione del locale che è estremamente moderno. Il loft faceva parte di un fabbricato industriale che prima produceva scarpe sportive.

La zona giorno

soggiorno: Soggiorno in stile in stile Moderno di Valtorta srl
Valtorta srl

soggiorno

Valtorta srl

L’idea dietro il progetto è stata quella di ricavare la zona giorno e quella notte nello stesso open space, sfruttando al massimo quello che era lo spazio a disposizione. In questo modo si è creato un interior molto interessante. Avete già notato le scale con il parapetto in blu? Portano su un piacevole terrazzo quadrangolare dalle dimensioni generose e hanno l’affaccio su tutto l’open space.

Le divisioni

panoramica dalla zona notte: Camera da letto in stile in stile Moderno di Valtorta srl
Valtorta srl

panoramica dalla zona notte

Valtorta srl

Per quale motivo non riusciamo a vedere ancora la zona notte? Dietro il divano è stato posizionato un mobile bianco in grado di garantire un minimo di privacy da chi si trova in questo appartamento solo di passaggio. Un’idea semplice e davvero low cost per dividere due ambienti che avete sempre pensato di separare solo con pareti e tramezzi.

La camera da letto

zona notte: Camera da letto in stile in stile Moderno di Valtorta srl
Valtorta srl

zona notte

Valtorta srl

Ecco finalmente il letto. La zona notte segue una disposizione basilare che però può essere d’ispirazione per la vostra camera low cost: frame in legno, due sgabelli come comodini e due lampade pieghevoli. Se state cercando altri suggerimenti per questo ambiente, lasciatevi ispirare dalle nostre idee.

La cucina

Concludiamo il nostro articolo con quest’immagine. La cucina è abbastanza ampia e presenta tutti i mobili in legno. Il bagno è invece dotato di un ampio antibagno con funzione di guardaroba/lavanderia. 

Se questo argomento vi interessa, scoprite un altro loft:

- Ristrutturazione: da ex officina meccanica a loft moderno

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!