Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Da deposito di carbone a meravigliosa villa di montagna

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo negli scenari mozzafiato della Valle d'Aosta, a La Thuile, rinomata località sciistica ai confini con la Francia. Un progetto di ristrutturazione ha infatti attirato la nostra attenzione,  lasciandoci stupiti per l'incontro armonioso tra elementi tradizionali e moderni.

Legno, pietra, ma anche acciaio e vetro!

Entrando nella living siamo subito colpiti dalla presenza dominante del legno. Lo vediamo infatti rivestire interamente sia  il pavimento che il soffitto, declinata in una tonalità molto intensa: colori che scaldano i nostri occhi al primo sguardo. Sulla parete di fondo, la  pietra naturale a vista dà un ulteriore tocco naturale a questo soggiorno dove però lo stile,inaspettatamente, non può essere definito rustico.  

Come possiamo infatti notare dalle lampade di stampo industriale,  anche l'acciaio ha il suo ruolo ben definito nell'interior, introducendo insieme al vetro del tavolo da pranzo spiccati accenti di stile moderno. D'altronde l'idea stessa del progetto della zona giorno riflette questo stile: cucina  e zona pranzo convivono perfettamente con l'area relax del soggiorno, in un unico grande ambiente.

La camera da letto moderna

camera da letto matrimoniale con cabina armadio : Camera da letto in stile  di GUALLA IMMOBILI di FIORAVANZO Paola
GUALLA IMMOBILI di FIORAVANZO Paola

camera da letto matrimoniale con cabina armadio

GUALLA IMMOBILI di FIORAVANZO Paola

Chi l'avrebbe mai detto? Quello che una volta era solo un deposito fatiscente ora è una casa moderna confortevole, dotata di tre camere da letto con relativi bagni. La camera da letto padronale, qui nella foto, ha anche una cabina armadio connessa e ripropone la stessa alternanza tra pietra e legno vista per il soggiorno, anche se in cromie molto più chiare.

La camera da letto nel sottotetto

Anche il sottotetto è stato recuperato all'uso abitativo e approfittando del grande effetto scenico delle travi in legno anche qui si è creata una romantica camera da letto. La presenza pervasiva del legno è stata stemperata tramite la verniciatura in blu sulla parete alla nostra sinistra e a destra, dalla vetrata che affaccia direttamente sull'area sottostante del soggiorno: ci troviamo infatti in una camera da letto  a soppalco.

Il bagno bianco

Come già menzionato la casa è dotata di ben tre bagni, più che giusto dunque dare uno sguardo su almeno uno di questi.  Abbiamo scelto quello in bianco, dove siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla soluzione della cabina doccia, inserita nel muro  e definita da una leggerissima  porta di vetro.

Lo spazio barbecue..

Vi portiamo ora invece agli esterni perché questa casa oltre alla lavanderia, alla palestra, una cantina e un'ampia rimessa per le auto, possiede anche l'area dedicata al barbecue.  Come vediamo si tratta di uno spazio completamente modellato in pietra naturale, graziosamente decorato da tronchi cavi adottati come fioriere.

..e l'area verde!

Ma barbecue e lastricato in pietra  a parte, non ci siamo di certo dimenticati di darvi una panoramica sul bellissimo paesaggio circostante. L'area verde di pertinenza della casa è infatti proiettata verso le montagne e i boschi, un tuffo nel verde dal quale ci dispiace davvero doverci separare!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!