Country chic: un modo di arredare

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

A volte, una pausa dalla frenetica vita cittadina è ciò che può aiutare dopo una giornata intensa, magari raggiungendo un luogo dove si è circondati dalla natura e da un bel giardino dove potersi rilassare, liberando un po' la mente. 

Quando mare o campagna sono troppo lontani, c'è un unico modo per ricreare l'ambientazione che andate cercando: realizzare una piccola oasi all'interno delle vostre mura. Il country chic è una delle ultime tendenze per quello che riguarda il design di interni, perché rende la nostra casa più confortevole e affascinante, oggi vogliamo mostrarvi come portare un po' di sapore di campagna a casa vostra.

Stile classico

Ecco un classico esempio di country chic. Tipico dello stile utilizzato nelle abitazioni di campagna, il materiale più usato per gli arredi è il legno. La differenza tra rustico e country chic sta nei particolari, inoltre l'ultimo preferisce l'utilizzo di colori polverosi e pastello.

Colori luminosi

L'importante, mentre pensiamo ad uno stile country chic, è utilizzare colori collegati alla natura, che donino luce all'ambiente, creando un'atmosfera rilassante. I colori pastello come il verde chiaro, il rosa pallido e l'azzurro sono quelli più raccomandati. Il nostro consiglio è  di non esagerare, a volte basta solo una parete per realizzare l'effetto desiderato.

Tanti fiori

Non solo stampe floreali, ma anche fiori veri e propri nei vasi sono un must in questo stile, così sembrerà di aver portato un po'di campagna a casa nostra. Come detto prima, attenzione a non esagerare! I motivi floreali tendono a rendere l'ambiente molto carico, cercate di alternarli ad elementi di arredo monocolore.

Spazi intimi

Possiamo scegliere qualunque stile, ma senza comfort si ottiene poco, che sia moderno, rustico o classico, tenderemo sempre e comunque a ricercare oggetti comodi per il nostro relax. Il country chic in quanto a comodità se la cava piuttosto bene, un grande divano dai colori non troppo decisi e tanti cuscini sono ciò che serve per dare il tocco finale all'ambiente.

Muro muro

I colori pastello ben si accostano ad un muro dai toni decisi. Un po' di carattere che viene controllato dalla scelta light del mobilio e della sua cromia tenue.

Il design esterno

Per darvi maggiore ispirazione, vogliamo parlarvi degli esterni. Il nostro consiglio è quello di utilizzare vasi con fiori tipici della campagna e della montagna, come quelli che vedete nella foto.  Se poi il problema è che dal balcone vedete l'ospedale, allora vi consigliamo di infilarvi le auricolari, chiudere gli occhi e immaginare di essere altrove, magari sulle Dolomiti durante un fresco pomeriggio estivo.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!