Arredamento dell'Ingresso: Idee e Consigli Economici

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Arredamento dell'Ingresso: Idee e Consigli Economici

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Appartamento privato nel complesso CityLife Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno di Studio Marco Piva Moderno
Loading admin actions …

Semplice o elaborato? Moderno o classico? Sono tanti gli stili e i modi di intendere l'ingresso della propria casa. Altrettanto numerosi sono gli elementi con cui arredarlo, anche spendendo poco. Oggi ci concentriamo dunque su alcuni suggerimenti per creare un'entrata da favola, scomodando un pizzico di estro e un piccolo budget!

1. Sistemi multifunzionali

 in stile industriale di Loaf, Industrial Metallo

I sistemi d'arredo multifunzionali costituiscono una delle più strategiche risorse di cui possiamo disporre nella nostra casa. Anche nell'ingresso, soprattutto di piccole dimensioni, avere un elemento che non solo possa contenere scarpe, accessori e indumenti ma che risulti anche perfetto da arricchire con qualche dettaglio decorativo, ci renderà la quotidianità più facile.

2. Nicchie e fiori

Entrance Corridor Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno di Studio Marco Piva Moderno
Studio Marco Piva

Entrance Corridor

Studio Marco Piva

Per abbellire l'ingresso senza spendere una fortuna, non dimentichiamoci degli alleati più tradizionali che mai, dal fascino senza tempo: i fiori. 

In aggiunta, quando l'entrata introduce un corridoio, specialmente se stretto e lungo, potremmo optare per nicchie all'interno della parete da illuminare e completare con suggestivi elementi decorativi.

3. Specchi creativi

Anche lo specchio farà la sua parte senza bisogno di tanti ulteriori plus. Sceglierne uno creativo, con scritte, decori, effetti tridimensionali in superficie o dalle forme non convenzionali, renderà l'ingresso affascinante, con poco!

4. Mensole e librerie

BALDUINA#2 Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno di MOB ARCHITECTS Moderno
MOB ARCHITECTS

BALDUINA#2

MOB ARCHITECTS

Intramontabili, mensole, scaffali o vere e proprie librerie sanno arredare come poche altre cose. Complici: i libri e gli oggetti che ciascuno di noi deciderà di inserirvi. 

5. Mobiletti pensili

Da un soggiorno con una scala in legno si sale in mansarda... Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno di Falegnameria Ferrari Moderno
Falegnameria Ferrari

Da un soggiorno con una scala in legno si sale in mansarda…

Falegnameria Ferrari

La parete attrezzata non solo in soggiorno! Con alcuni mobiletti pensili coordinati installati alla parete a ridosso dell'ingresso, potremmo ottenere un ambiente moderno e accattivante alla vista, ma anche funzionale e pratico per conservare accessori, oggetti, indumenti e chi più ne ha più ne metta.

6. Fattore luce

Sappiamo bene come l'illuminotecnica possa fare la differenza all'interno degli ambienti domestici. Partendo da questo presupposto, puntare su lampade dal design iconico, faretti incassati, applique o sistemi luminosi caratterizzanti, potrà garantire un certo appeal all'entrata.

7. Un ingresso classico

Un metodo ormai consolidato per arredare l'ingresso con facilità è senza dubbio inserirvi un tavolo consolle, da scegliere in materiale, forma e dimensione a seconda di ingombri, stile della casa, e ciò che vi si vuole appoggiare sopra, e da perfezionare poi con vasi di fiori, specchi e quadri. Un elemento essenziale? Un piccolo svuotatasche per rendere più veloce la ricerca di chiavi e altri piccoli oggetti.  

8. Muri parlanti e muri colorati

Scritte, disegni e piccole stampe sapranno inoltre dare energia e rafforzare l'immagine dell'ingresso con estrema semplicità. Grazie agli adesivi murali da mettere e togliere a piacimento si potrà infatti personalizzare ogni angolo (anche il più piccolo) assicurando un impatto visivo unico. Un altro strumento low-cost ma sempre valido con cui connotare l'entrata è la pittura, con cui vestire uno o più muri per un contrasto favoloso.

House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!