Top 5 della settimana – Tra consigli e trasformazioni speciali

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Dopo l'8 dicembre, sarà un istante arrivare al 24 mattina! Vi stiamo avvisando! Avete comprato tutti i regali? Perché non affidarvi ad uno shop online? Con un solo click sarà tutto a casa vostra magicamente, invece che fare file interminabili e lottare per ottenere l'ultimo pensierino prima della nuora, sembra un sogno, no?

Ad ogni modo, la nostra classifica di questa settimana non parla molto di regali, anche se ci siamo divertiti a consigliarvi qualche idea da mettere sotto l'albero con alcuni dei nostri articoli. Eccovi servita la Top 5 dei migliori articoli di questa settimana segnata dal ponte dell'Immacolata!

1 – 75 m² che si possono trasformare

Con questo articolo vi presentiamo l’originale progetto dell’architetto Laura Lisbo, la quale si è occupata della trasformazione di un modesto appartamento di 75 m², con l’obiettivo di renderlo funzionale per una famiglia composta da ben 4 persone. Gustatevi questo bellissimo progetto!

2 – Gli errori da non fare in casa

 rendering interni stile rurale: Soggiorno in stile In stile Country di Avogadri simone archi3d
Avogadri simone archi3d

rendering interni stile rurale

Avogadri simone archi3d

Con l'articolo in seconda posizione abbiamo deciso di darvi dei semplici ma importanti consigli per evitare di commettere errori nell'arredare casa. Ci sono infatti delle regole che, se seguite fedelmente, vi aiuteranno a portare avanti il vostro progetto senza incappare nei più comuni, ma anche più deleteri, errori d’arredo!

3 – Una ristrutturazione esemplare

In questo libro delle idee, invece, vi mostreremo la ristrutturazione integrale di un appartamento situato a Palma di Maiorca, nel quartiere di Santa Catalina. L’appartamento in questione non presentava gravi problemi strutturali, non versava in stato di abbandono, semplicemente risentiva del passo del tempo e necessitava di una svecchiata.

4 – La pergola in giardino e non solo

Pergola in stile  di SOLISYSTEME
SOLISYSTEME

La pergola BIOCLIMATICA di SOLISYSTEME

SOLISYSTEME

Elemento diffuso nei grandi giardini e parchi, la pergola è una piccola architettura che ci pone in diretto contatto con il paesaggio, fondendo elementi propri all’interno con altri appartenenti all’esterno. La pergola ci fornisce un riparo solo parziale dal vento e dalla pioggia, permettendoci di mantenere un contatto vivo e dinamico con gli agenti atmosferici e di vivere gli spazi aperti con intensità. Vi facciamo vedere come in questo articolo.

5 – Una casa di campagna che torna a vivere

L'ultimo articolo di oggi vi mostra la storia di una ristrutturazione! 

I proprietari di questa casa colonica in aperta campagna volevano ottenere un rifugio confortevole che non negasse il passato dell’edificio, ma che fosse bensì in grado di esaltarlo al meglio. In questa clamorosa trasformazione è entrata in scena un’equipe di architetti che ha consegnato ai committenti un’abitazione contemporanea carica di raffinatezza e fascino e che tra poco scopriremo nei particolari. Interessante, no?

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!