in stile  di EAO - PORTUGAL  ARQUITECTURA

Lo Stupefacente Prima e Dopo di una Vecchia Casa in Rovina

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Vi portiamo nel centro di Lisbona, dove si trova il fantastico appartamento che stiamo per mostrarvi. Come ormai molto comune in questa città sempre più popolare tra turisti e i portoghesi stessi, si tratta di un vecchio edificio i cui interni degradati hanno visto un recupero impressionante… una fonte di sicura ispirazione per i vostri progetti di ristrutturazione.

Prima, la cucina

Qui vediamo lo stadio iniziale, prima che iniziassero i lavori di ristrutturazione. A Lisbona questo tipo di planimetria per la cucina è molto comune, così come lo spazio lasciato per la stufa.  Ma come si vede dalla foto, la nostra cucina era in uno stato di degrado totale: le pareti cadenti, la polvere e l'umidità non hanno risparmiato questo spazio.

Dopo

E ora, una cucina con un nuovo volto, estremamente moderno. La finestra è rimasta dov'era prima, e illumina lo spazio che è stato recuperato.Al posto della vecchia stufa vediamo ora un forno moderno, con illuminazione diretta dall'alto e anche alcuni cassetti per la conservazione.

La cucina è in rapporto diretto con la sala da pranzo, una buona soluzione per ogni cucina, in particolare per quelle più piccole. Intravediamo inoltre i pavimenti in legno, moderni e luminosi in armonia visuale perfetta con il tavole e le sedie della zona pranzo.

Ecco un 'altra istantanea, questa volta a lavori appena iniziati.
In questa fase mancava anche il tetto, ma come vedremo il duro lavoro è stato ampiamente ripagato dai risultati. Ecco cosa è successo in soggiorno…

Il nuovo soggiorno

Lo spazio è diventato assolutamente moderno e confortevole, dove la luce naturale non manca.
Sullo sfondo una libreria laccata in bianco, insieme alle sedie di design, definiscono uno spazio semplice ma ricercato, dove è davvero facile sentirsi subito a casa.

Le zone di passaggio e la scalinata

L' illuminazione discreta della scalinata pone in luce la linea della scalinata, piccolo saggio di stile tutto rivestito in legno. Sotto la scala lo spazio è stato inoltre ottimizzato, al fine di ricavare un pratico e comodo spazio in più per tenere tutto in ordine.

La camera da letto

In camera da letto le due porte in vetro smerigliato sono una scelta moderna che garantisce la privacy di questo spazio intimo. Anche qui i colori neutri e una grande funzionalità sono le scelte privilegiate che rendono lo spazio accogliente e rilassante, sempre strizzando l'occhio allo stile moderno naturalmente.

Cosa ne pensate di questa ristrutturazione? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!