La depandance di casa: un progetto gustoso

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Avete ereditato una proprietà da una lontana zia ormai passata a miglior vita, ma che ha sempre stravisto per voi? Oppure semplicemente avete, dopo tanti sacrifici, acquistato una villa in campagna per sfuggire al trantran cittadino almeno nei momenti nei quali non siete sul luogo di lavoro? Questo articolo può essere la risposta alla domanda: Di quella piccola catapecchia in fondo al parco, cosa devo farne?. L'argomento di oggi infatti, tratta del recupero di un locale non sfruttato all’interno di una villa siciliana. Il progetto, curato dagli esperti di Ideastudio, ruota attorno alla valorizzazione della vista mozzafiato dello stabile, che dà direttamente sul golfo di Taormina. Il punto di forza della realizzazione è l'attenzione all'aspetto materico, trovando un perfetto equilibrio tra la pietra locale esistente e la scelta di materiali contemporanei. Di seguito, quindi, troverete 5 immagini che vi mostrano come si presenta la piccola depandace allo stato attuale, ovvero, dopo la ristrutturazione…

La stanza

la dependance :  in stile  di IDEASTUDIO
IDEASTUDIO

la dependance

IDEASTUDIO

Normalmente le depandance sono destinate agli ospiti in visita. Questa si compone di una camera da letto con bagno e sarà il luogo perfetto per chiunque vada a trovare i proprietari di casa. L'arredo è essenziale, ma molto curato, capace di creare un interessante contrasto cromatico tra il chiaro dell'architettura e lo scuro dei mobili.

Una parete in pietra

la dependance:  in stile  di IDEASTUDIO
IDEASTUDIO

la dependance

IDEASTUDIO

Come abbiamo detto nell'introduzione, la depandance è stata realizzata in modo da creare una connessione tra materiali nuovi e altri tradizionali. Come potete vedere in questa immagine, quindi, la parete in pietra a vista trova la sua perfetta sintonia con il letto dalle forme spigolose ed essenziali e con i faretti che illuminano l'ambiente quando cala la notte.

Il bagno

il bagno :  in stile  di IDEASTUDIO
IDEASTUDIO

il bagno

IDEASTUDIO

Anche il bagno mantiene vivo il connubio tradizione/modernità. L'ambiente è contraddistinto da un'architettura in pietra, associato ad arredi moderni e ad un box doccia separato dalla stanza unicamente da una porta a vetro.

La piantina dall'alto

pianta :  in stile  di IDEASTUDIO

Da questa immagine possiamo capire bene come si struttura la depandace e come sono suddivisi gli spazi. La camera da letto si compone anche di una zona relax con poltrone che potranno, all'evenienza, essere portate all'esterno per rilassarsi comodamente seduti nel patio.

Da di fronte

sezione longitudinale :  in stile  di IDEASTUDIO
IDEASTUDIO

sezione longitudinale

IDEASTUDIO

Concludiamo con un'altra immagine che ci mostra sempre come si struttura la piccola depandance: il bagno al fianco della camera da letto, è separato da una parete alla quale è stata appoggiata una grande libreria.

Termina così il nostro tour all'interno della depandance della villa siciliana, ma se non siete ancora soddisfatti vi consigliamo di cliccare qui.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!