Cucina in stile  di Voorwinde Architecten

Cucine Moderne: TOP 10 da Sogno

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Eleganti, funzionali, perfette in quasi ogni tipo di ambiente: le cucine moderne sono questo e molto altro di più. Le cucine moderne sono infatti un modo di concepire e vivere la quotidianità stessa, dove la famiglia, e gli affetti  occupano il primo posto assoluto nella scala delle priorità. Perché le cucine moderne offrono tutto ciò che serve per trascorrere ore liete in compagnia:  grandi piani attorno a cui cucinare, gustare deliziose pietanze, o anche solo semplicemente incontrarsi tutti insieme; armadi capienti e funzionali per contenere le provviste, le stoviglie, gli utensili e quanto possa essere utile a una famiglia numerosa; mobili solidi e robusti, caratterizzati da linee semplici e rigorose, perfetti per essere utilizzati anche da mani (e manine!) poco inclini alla delicatezza… le cucine moderne sono insomma la soluzione ideale per chi ha bisogno di tutto questo.  In questo libro delle idee abbiamo selezionato una top ten di cucine moderne davvero da sogno tra tutte le incredibili idee proposte dai nostri esperti: scopriamole insieme!

1. La cucina moderna che mixa gli stili

Se amiamo lo stile industrial non possiamo perderci questa raffinata cucina moderna. Un elegante mix di stili che accosta con disinvoltura l'isola industrial al tavolo e alle sedie d'antiquariato. Il risultato è un ambiente di grande impatto, che regalerà un fascino unico alla nostra casa. Ideale per diversi contesti, dalla villa in campagna, al loft metropolitano.

2. La cucina moderna di ispirazione scandinava

Tanto bianco, legno e acciaio: ecco i caratteri di una cucina moderna che si presenta da sola, nella sua maestosa semplicità. Una composizione perfetta per ogni tipo di ambiente, dal living di un moderno loft openspace alla cucina di una raffinata villa campagna. Da notare e copiare: il mobile in rovere rivestito in acciaio, che funge da separatore l'area cottura e la zona pranzo, ma che al tempo stesso diventa anche elemento unificatore tra i due stili, quasi dissolvendosi nel pavimento.

3. La cucina moderna per maxi famiglie

Cucina in stile  di Tinnemans Keukens
Tinnemans Keukens

Zitgedeelte bij het kookeiland

Tinnemans Keukens

Se abbiamo una famiglia numerosa o una grande compagnia di amici, questa è la cucina ideale per noi: un ambiente spazioso e funzionale, caratterizzato da una grande isola centrale a L in cui trovano spazio il lavabo, i fuochi, il piano lavoro e il bancone con gli sgabelli. Perfetta per cucinare e gustare tutti insieme, senza bisogno di sedersi a un tavolo tradizionale. Il dettaglio da notare e copiare: il classico e rigoroso accostamento black&white acquista un aspetto più giovane e leggero grazie all'aggiunta di rosso brillante delle luci a sospensione e degli sgabelli, utilizzato per creare un vivace contrasto.

4. La cucina moderna di ispirazione country

Cucina in stile  di Zilva Vloeren
Zilva Vloeren

woonkeuken zilva vloeren

Zilva Vloeren

E' perfetta per aggiungere un tocco di originalità ad un'accogliente residenza rustica questa fresca cucina moderna caratterizzata da delicate tinte neutre, tipiche dei mobili di ispirazione rurale, che ben si accostano al tavolo e alle sedie in old America. Da notare in modo particolare la grande parete attrezzata, con mobili a tutta altezza, che rievocano le grandi madie delle cucine di campagna.

5. La cucina moderna diventa glamour, con i colori di tendenza

Drie Herb e Stormy Weather: questi i colori di tendenza dell'inverno 2015-2016, che fanno da cornice alla ricercata cucina moderna di questo esempio. Il risultato è un ambiente di grande impatto visivo in cui appunto il verde oliva delle pareti e il grigio dei complementi d'arredo mettono in risalto il candore perlaceo dei pensili e dei mobili. La soluzione ideale per una casa elegante raffinata, in cui la cucina è l'indiscusso protagonista. Da evidenziare lo stacco nel rivestimento del piano cucina e delle superfici laterali: acciaio per i fuochi, quarzo per il lavabo e la preparazione del cibo, un particolare di notevole effetto.

6. La cucina moderna in muratura

Vogliamo regalare un tocco davvero speciale alla nostra casa? Allora potremmo prendere spunto da questa cucina moderna dal gusto eclettico, caratterizzata da un'imponente isola in muratura con rivestimento a mosaico nero lucido. Una soluzione di grande effetto, resa ancor più affascinante dall'intrigante gioco di rimandi e riflessi che l’acciaio della cappa e del frigorifero disegna sul nero opaco dei pensili.

7. La cucina moderna e sofisticata

Cucina in stile  di Mowlem&Co
Mowlem&Co

Elemental

Mowlem&Co

Siamo in cerca di idee per la nostra cucina a vista da integrare in un living dal gusto raffinato e moderno? Potremmo prendere ispirazione da questa elegante proposta in cui una cucina moderna e ricercata è inserita nel living grazie al muro divisorio rivestito in marmo che, oltre a nascondere alla vista parte della cucina costituisce uno scenografico elemento decorativo: una soluzione semplice ma di grande effetto, ideale per conferire stile e fascino ad un ambiente di rappresentanza.

8. La cucina moderna che punta sulle differenze

Piana Polimerico Tranchè caffè e tortora lucido:  in stile  di gentili group
gentili group

Piana Polimerico Tranchè caffè e tortora lucido

gentili group

Tortora laccato lucido e legno opaco color caffè: gioca sulle dicotomie la cucina moderna proposta da GENTILI GROUP. Il risultato è un ambiente elegante e raffinato, in cui l'abbinamento tra due materiali così diversi tra loro contribuisce ad aggiungere fascino e carattere.

9. Il piano cottura al centro della scena

Contrariamente a quanti si pensa, nelle cucine piccole l'isola può spesso rivelarsi una risorsa. L'importante è studiare con attenzione la sua collocazione in modo che non sia solamente d'ostacolo. In una cucina a vista sul soggiorno, per esempio, potremmo addirittura utilizzare l'isola come blocco cottura accessibile anche dal living: in questo modo, per quanto minimo possa essere lo spazio a disposizione, sarà più agevole cucinare, anche a più mani!

10. La cucina moderna dalla doppia anima

 in stile  di Mowlem&Co
Mowlem&Co

Refinement

Mowlem&Co

Rivela una particolare predilizione per i materiali pregiati e le linee classiche, questa affascinante cucina moderna che sembra quasi incastonata in una prezioso guscio lineo. L'effetto finale è davvero unico: una ricercata alternanza di chiaro scuri e pieno/vuoti, che rende questo insieme perfetto per ogni tipo di contesto: dall'elegante appartamento metropolitano all'austera residenza di rappresentanza in stile classico. I dettagli da notare: il mobile dispensa nascosto nella boiserie semicircolare e la cantinetta ricavata dal livello sotterraneo, dettagli che fanno di questa cucina un ambiente completo ed estremamente funzionale.

Eccoci arrivati a termine del nostro libro delle idee dedicato alle cucine moderne: se cerchiamo altri spunti potremmo leggere anche “7 cucine moderne per chi non si accontenta mai

Quale di queste cucine ti ispira di più? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!