Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa piena di carattere

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Il progetto che stiamo per presentarvi è opera dello studio SA&V – SAARANHA&VASCONCELOS, e siamo sicuri che riuscirà a trasmettervi allegria e positività. La committenza, una famiglia composta dai genitori e tre bambini, ha deciso infatti di caratterizzare la propria abitazione da una vera e propria esplosione di colori. Ci troviamo in un ambiente contemporaneo alle porte di Lisbona, in una zona di transizione verso la campagna.

Gli interni sono stati distribuiti in maniera fluida e sono caratterizzati da una base di toni neutri che va dal bianco al nero, e da elementi e dettagli colorati. Stiamo parlando di tonalità quali il rosso scarlatto, il verde bandiera, il turchese e il giallo, già presenti in qualche modo nel magnifico panorama rurale di cui gode la casa.

L’abitazione si divide in 2 piani. Al piano terra troviamo la zona giorno della casa che si divine in ingresso, uno studio per i bambini, il salotto, la sala da pranzo e la cucina. Al piano superiore, invece, la camera matrimoniale, le tre camere da letto dei ragazzi e lo studio dei genitori.

Tra arte e colori

Non appena si entra nel soggiorno e veniamo completamente travolti dalla freschezza del turchese abbinato ad un bluette brillante entrambi in contrasto con il rosso. Alla base di tutto l’arredo ci sono tonalità neutre, tra il bianco, il beige, grigio e nero, e comprende i pavimenti, le pareti, i tappeti, mentre i divani e le poltrone, così come i quadri, sfoggiano un allegro turchese e un rosso brillante, che donano freschezza e vivacità a un ambiente ben predisposto. Il tocco finale, però, è dato dalla presenza di diverse opere di arte contemporanea, in particolare notiamo la coppia di quadri firmati Bruno Santos Castro, dove a spiccare sono le tinte forti impresse su carta.

Il rosso che dà energia

Ci troviamo nello studio dei ragazzi. Per dar vita ad un ambiente dove le pareti sono bianche, il pavimento nero, il grande e divertente tappeto sfoggia un bianco e nero, e dove il testo degli arredi assume tonalità neutre, i progettisti hanno pensato di scaldare l'atmosfera con una scelta ben precisa: utilizzare qua e là elementi di un rosso acceso. Si tratta della porta dell’ingresso, dei cuscini, del pouf e soprattutto della zona studio vera e propria che comprende parte del soffitto e l’intera parete, scrivania compresa in MDF.

Dettagli verdi

Ma facciamo un salto in sala da pranzo, dove non possiamo ammirare un tavolo enorme circondato da numerose poltroncine chiare e illuminato da un tripudio di lampadari. Sulla destra dell’immagine l'ambiente è servito da due grandi armadi con le ante laccate verde,  un prestigioso prodotto SA&V. Ancora una volta c’è un colore dominate: il verde!

Colori a confronto nella camera da letto

Questa stanza da letto è una vera e propria suite! Consiste, infatti, in una zona notte, una zona soggiorno, uno spogliatoio e un bagno privato, ed è stato progettato per il comfort dei suoi abitanti. Ancora una volta tra i toni neutri di base, spiccano il turchese, il giallo e il marrone, creando una preziosa armonia che vivacizza l’ambiente. Se l’obiettivo era quello di rendere intrigante un ambiente altrimenti monotono non c’è alcun dubbio, gli esperti sono riusciti nell’intento!!

Una perfetta organizzazione tutta turchese

Ma restiamo ancora in questa meravigliosa suite, e addentriamoci tra le sue meraviglie cromatiche. Ci troviamo ora nella cabina armadio interamente progettata da SA&V, dove ancora una volta ritroviamo i mobili laccati questa volta in un brillante turchese. L’organizzazione è impeccabile, lo stile raffinato e i dettagli funzionali, ma tra specchi e luci a LED il dettaglio più cool è senza dubbio la lampada di piume, vezzosa e femminile!

Freschezza e charme nell'intimità

Dalla cabina armadio ci spostiamo nel lussuoso bagno privato, dove ancora una volta il turchese caratterizza l’ambiente. Questa volta a colorare l’ambiente non sono i mobili, bensì il ricco mosaico che riveste l’intero vano doccia e i piani che accolgono i lavabi. Ma il turchese non è l’unica tinta particolare in questo bagno: notiamo anche dei pannelli alle pareti in un ebano intenso, un pavimento chiaro in pietra levigata, e dei grandi specchi che riflettono la luce che penetra dalle ampie finestre.

.. per un piccolo motociclista

La passione per le moto e per le tinte forti, ha fatto si che la camera del secondo figlio fosse un’esplosione di originalità! Una fila di scooter sembrano essere pronti per una gita fuori porta all’insegna della libertà e della più bella giovinezza. In onore di questi valori, sulla parete che accoglie il letto è stato affisso un grande casco rosso. Ed è proprio il rosso passione, il rosso follia che caratterizza questa stanza.

Un mondo verde e di giochi

Una pista dei treni in legno sul tappeto e dei giochi sparpagliati caratterizzano lo spazio destinato al figlio più piccolo. Il colore scelto per questo spazio è il verde laccato, che ritroviamo su varie superfici in alternanza al legno chiaro. Questo colore dispensa un’energia positiva in un ambiente dove, a detta dei genitori, vive un piccolo diavolo, con la speranza di acquietare il suo animo difficile da controllare.

Sognando gli elicotteri

E se il sogno del figlio maggiore è il mondo degli elicotteri, perché non accontentarlo creandogli un eliporto privato!! Una grande H cerchiata sul tappeto segna una pista di atterraggio perfetta, mentre una miniatura in scala di un elicottero è sospesa a soffitto. Tutto è stato preso molto sul serio, e l’ambiente che ne risulta è originale e raffinato. Ancora una volta un colore definisce l'ambiente: il blue notte, intenso e giovanile.

L'originalità e il colore di questo progetto vi hanno rapiti? Allora non perdetevi Colore ed energia: l’appartamento per una giovane single.

Cosa ne pensate di questo originale progetto? Raccontatecelo in un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!