13 Progetti di Case da Vedere Prima di Pianificare la Tua

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
residential colony , Vinyaasa Architecture & Design Vinyaasa Architecture & Design Pareti & Pavimenti in stile asiatico
Loading admin actions …

Se state progettando la vostra nuova casa, o quantomeno iniziando a pensare al progetto, siete nel posto giusto. In questo Libro delle Idee infatti vedremo la proiezione in 3D di 13 progetti di case che permettono di visualizzare le idee degli architetti in maniera realistica e immediata. Questi progetti, infatti, permettono di far emergere gli spazi portandoli fuori dalle planimetrie in modo chiaro, facendo emergere la configurazione spaziale, le dimensioni e la distribuzione degli spazi in modo chiaro. Da vedere, quindi, prima di pianificare la propria casa. E allora seguiteci!

1. La casa nel dettaglio

In questa immagine vediamo il primo di una casa di due piani nel dettaglio. Dalla struttura architettonica all'arredamento, agli infissi, questa proiezione in 3d permette di apprezzare la distribuzione degli ambienti, dal soggiorno alla cucina, sino ad arrivare al garage.

2. Il progetto del secondo piano con due camere da letto

In questa immagine vediamo il secondo piano della casa vista in precedenza, con le due camere da letto, i bagni e il terrazzo esterno: un progetto ricco di fascino e calore. 

3. Una casa piccola e funzionale

homify Studio in stile tropicale

Una casa compatta, dalle dimensioni limitate, quella che vediamo in questo planimetria in 3D. In cui, però, trovano spazio tutti gli ambienti fondamentali, dalle camere da letto sino a soggiorno e cucina, organizzate in un unico spazio aperto e perfettamente collegato.

4. La zona giorno

In questa immagine possiamo apprezzare la suddivisione della zona giorno in due aree distinte, con sala da pranzo e soggiorno separate da una parete da cucina e una intima zona relax.

5. Cucina e living

In questo progetto troviamo in primo piano un ampio spazio aperto in cui trovano posto la zona living, dotata di un ampio divano e una zona per lo schermo TV e l'area dedicata alla cucina, disposta ad angolo e collegata con il resto dello spazio grazie ad un ampio tavolo snack accompagnato da sgabelli.

6. Un appartamento che sfrutta al meglio la distribuzione degli spazi

Questo progetto permette di visualizzare la perfetta distribuzione degli ambienti di un appartamento sviluppato seguendo la lunghezza della struttura architettonica. Al centro troviamo la zona living che comprende sala da pranzo e cucina, agli estremi le camere da letto e l'ampio terrazzo esterno.

7. Separazione e collegamento

Spazi ampi per la zona dedicata al terrazzo, che apre l'appartamento che vediamo in questo progetto verso l'esterno. Una divisione che alterna la netta separazione delle camere da letto e il collegamento aperto che caratterizza la zona giorno, con cucina, sala da pranzo e soggiorno.

8. Una zona giorno aperta

Anche in questo progetto ritroviamo un'ampia zona giorno che combina la presenza di una cucina compatta, la sala da pranzo e il soggiorno da un lato, camera da letto e bagno dall'altra, con una piccola terrazza interna a concludere il progetto con uno spazio esterno intimo per il relax.

9. Un appartamento ampio e confortevole

Il progetto in 3D che vediamo permette di apprezzare la presenza in questo appartamento di un'ampia camera da letto dotata di cabina armadio e bagno privato. Il cuore della casa è invece occupato da una zona giorno aperta, con soggiorno e cucina collegate e separate grazie al tavolo penisola. 

10. Compatta e aperta

Una zona giorno di ampie dimensioni, ambiente aperto che combina cucina con sala da pranzo e soggiorno nello stesso spazio, caratterizza questo progetto, arricchito da due camere da letto e un bagno, disposto al centro della casa.

11. Un disegno molto articolato

In questo progetto possiamo apprezzare un disegno molto articolato, che cerca di rompere la disposizione per linee parallele e perpendicolari, introducendo linee diagonali nella configurazione alla ricerca di una distribuzione armonica e fluida orientata verso la luce naturale della parete completamente vetrata che occupa un'intera parete della casa.

12. Una vista semplice della struttura architettonica

In questo progetto è possibile apprezzare la semplice articolazione architettonica degli spazi interni, in cui spiccano con chiarezza il bagno e la presenza di armadi in muratura.

13. Una bella facciata

3D Renders, RAZGOZ RAZGOZ

In questa immagine possiamo vedere l'elaborazione in 3D di una bella facciata, in modo da poter apprezzare anche una vista della casa dall'esterno.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti