La casa di Alice: il nido perfetto

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il progetto di oggi è opera di Modularis Progetto e Arredo, si tratta di un'abitazione di modeste dimensioni, arredata finemente e pensata per accogliere una giovane coppia. L'appartamento, molto luminoso, è caratterizzato da un arredo contemporaneo e da finiture colorate, che rendono tutti gli ambienti allegri e accoglienti. La casa è pensata con una grande zona living i cui i vari ambienti rimangono aperti gli uni sugli altri, ma comunque divisi dalle pareti ad arco. La zona notte è nascosta dietro al gioco architettonico dei vari muri. Senza volerci dilungare in prolisse introduzioni, quindi, ecco le 5 immagini scelte per mostrarvi il progetto in tutto il suo splendore…

Luminosa e colorata

L'ampia zona living è contraddistinta da pareti lilla e sormontata da un candido soffitto bianco. Per non rendere l'ambiente pesante, però, l'arredo scelto ha cromie neutre e molto leggere (il divano è beige) i cui dettagli riprendono i colori dei muri portanti. La casa dispone di grandi finestre che permettono alla luce di irradiare lo spazio aumentando così la sensazione di calore che si può percepire in tutto l'ambiente.

Un open space

Nonostante l'area living sia pensata ad open space, la zona soggiorno risulta separata dalla cucina e dall'area pranzo grazie all'architettura della casa: le pareti si stringono e formano archi rettangolari che conducono l'occhio attraverso i vari spazi, segmentandoli da una parte, ma lasciandoli comunque aperti. Per distinguere al meglio i tre luoghi, poi, il colore delle pareti si inscurisce nell'area dedicata alla cucina.

La cucina

Da lilla a blu, questa è la prima differenza che salta all'occhio mentre si cammina dal soggiorno verso la cucina.Questa è così separata dagli ambienti precedenti (soggiorno e zona pranzo), rimanendo comunque legata ad essi. L'arredo, moderno e bianchissimo, comprende un grande mobile disposto a U che termina con un bancone snack dal ripiano in legno, che riprende il colore chiaro del parquet.

Un'altra prospettiva

Cambiando prospettiva possiamo apprezzare la cucina guardandola da destra verso sinistra: l'ambiente non è grandissimo, ma abbastanza ampio per permettere di mangiare e cucinare insieme.

Dalla zona pranzo

Concludiamo il nostro Libro delle Idee con una fotografia che ci mostra l'area living vista dalla zona pranzo: una grande madia antica occupa la parete che vediamo davanti a noi, mentre una parete asimmetrica sulla sinistra nasconde la zona notte, splendido non trovate?

Con questa immagine, come abbiamo detto, termina il nostro tour, ma se desiderate continuare con la lettura vi consigliamo di cliccare qui.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!