Piccoli suggerimenti per piccoli bagni

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Il bagno è l'oasi di un benessere privato che tutti possono avere. Ma cosa succede se non abbiamo molto spazio per questo ambiente? Niente paura, per noi di homify non esistono problemi senza soluzioni: anche il piccolo bagno, attraverso l'arredamento, può ospitare un grande e piacevole relax. Con alcuni semplici accorgimenti si può trasformare questa stanza in un piccolo tempio termale dallo stile unico.

Materiali di qualità

Bagno in stile in stile classico di Pientka - Faszination Naturstein
Pientka – Faszination Naturstein

Pientka – Faszination Naturstein www.adrianpientka.de

Pientka - Faszination Naturstein

Un po'di lusso non fa mai male, soprattutto in un luogo come bagno dove il nostro corpo è in continuo contatto con ciò che ci circonda. Materiali naturali come il legno o il marmo garantiscono un'atmosfera sensuale ed accogliente, dando un fascino elegante anche ad una stanza dalla piccola metratura.

Uniformità

La sensazione di spazio aumenta se le pareti e il pavimento sono dello stesso materiale. Un'attenta organizzazione dei sanitari può aumentare il comfort dell'ambiente, evitandoci movimenti e contorsioni inutili.

Luce e colori chiari

Bagno in stile in stile classico di Studio TO
Studio TO

Loft Bathroom

Studio TO

La vecchia ma saggia regola dice che i colori scuri rendono la camera più piccola rispetto a  colorazioni più chiare perché visibilmente meno luminose. La luce nel bagno è come l'acqua: fondamentale!

Il lucernario

Se una corretta illuminazione contribuisce a gran parte dell'atmosfera di una stanza, in caso di un bagno in mansarda non si può che optare per queste soluzione: la sorgente luminosa sfrutta tutta la luce del sole che batte sul tetto. Chiunque ha la possibilità di sfruttare un lucernario è meglio che lo faccia subito.

Piccolo esperimento

Il piccolo bagno possiede meno superfici da rivestire e questo può diventare un grande vantaggio in termini sia di spesa, sia di fantasia. Infatti perché non sperimentare qualcosa che ci è sempre piaciuto? Un mosaico raffinato? Particolare ed elegante.

Lo spazio che serve

Lo spazio per la nostra biancheria da bagno è essenziale e non possiamo rinunciarci a meno di non spostare tutto in un'altra stanza. Con questa soluzione si è ricavato uno spazio intelligente sfruttando la parete. Salvare anche soli pochi centimetri è importante.

Il vano doccia

Anche la doccia può contribuire a salvare dello spazio. Le porte scorrevoli in vetro sono l'ideale per rendere l'ambiente luminoso. Un vano doccia grande in un bagno piccolo? Da ripetere assolutamente!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!