Un appartamento moderno e in legno..si può!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
CASA DF, Bodà Bodà Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Per gli amanti delle porte scorrevoli, oggi abbiamo scelto un progetto che fa di questi elementi la sua particolarità. Sullo sfondo, un sapiente uso del legno, non solo per pavimenti e  mobili ma anche per per le pareti, per un appartamento arredato in perfetto stile moderno.

Un disegno interessante

Dal soggiorno verso la cucina Bodà Soggiorno moderno

La prima cosa che notiamo sono i disegni che alleggeriscono le porte scorrevoli, fori geometrici che  ce ne fanno apprezzare il materiale e i suoi effetti a contatto con la luce.  Anche le trame del pavimento però attirano la nostra attenzione. Disposti a spina di pesce, i listoni del parquet descrivono nel dettaglio tutte le sfumature della pregiata qualità di legno di cui sono composti.

Porta scorrevole ad incasso

Dal soggiorno verso la cucina Bodà Cucina moderna

Un gesto e la porta scompare nel muro, si tratta infatti di un pratico modello a incasso. Come abbiamo già menzionato più volte, questa tipologia presenta l'innegabile vantaggio di guadagnare spazio nella parete in cui si va a inserire, l'importante è ricordarsi di sceglierlo con binario di scorrimento estraibile, fondamentale in caso di rottura dei meccanismi, perché  ci eviterà di rompere la parete. 

L'isola della cucina

Cucina con isola Bodà Cucina moderna

La porta scorrevole, una volta scomparsa ci rivela la cucina.  Legno e acciaio stanno davvero bene insieme e qui ne abbiamo la prova lampante, uno stile che non ha davvero niente da invidiare alle case più moderne. La cappa, dotata di illuminazione, è stata posta  proprio al centro dell'isola, in modo da facilitare al massimo le operazioni di lavoro.

Fascino moderno nelle zone di passaggio

verso la zona notte Bodà Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno

Perfino le zone di passaggio ci attraggono con le loro trasparenze e le loro consonanze cromatiche. Qui vediamo un particolare, che ci consente di osservare più nel dettaglio i bellissimi disegni che avevamo visto all'inizio.

Lo studio nella parete attrezzata

Angolo studio Bodà Studio moderno Mobilia,apparecchio,Design automobilistico,Esterno automobilistico,Legna,Pavimentazione,Pavimento,sala,Porta del veicolo,Immobiliare

Non solo armonia nei colori e nello stile, ma anche tanta praticità. Nella foto, lo stratagemma escogitato dagli esperti per guadagnare spazio in più: uno studio che si rivela non appena apriamo le ante di una delle pareti attrezzate… come starebbe a casa vostra?

Piaciuto questo progetto? Lasciate un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti