Un appartamento moderno e in legno..si può!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Per gli amanti delle porte scorrevoli, oggi abbiamo scelto un progetto che fa di questi elementi la sua particolarità. Sullo sfondo, un sapiente uso del legno, non solo per pavimenti e  mobili ma anche per per le pareti, per un appartamento arredato in perfetto stile moderno.

Un disegno interessante

Dal soggiorno verso la cucina: Soggiorno in stile in stile Moderno di Bodà
Bodà

Dal soggiorno verso la cucina

Bodà

La prima cosa che notiamo sono i disegni che alleggeriscono le porte scorrevoli, fori geometrici che  ce ne fanno apprezzare il materiale e i suoi effetti a contatto con la luce.  Anche le trame del pavimento però attirano la nostra attenzione. Disposti a spina di pesce, i listoni del parquet descrivono nel dettaglio tutte le sfumature della pregiata qualità di legno di cui sono composti.

Porta scorrevole ad incasso

Dal soggiorno verso la cucina: Cucina in stile in stile Moderno di Bodà
Bodà

Dal soggiorno verso la cucina

Bodà

Un gesto e la porta scompare nel muro, si tratta infatti di un pratico modello a incasso. Come abbiamo già menzionato più volte, questa tipologia presenta l'innegabile vantaggio di guadagnare spazio nella parete in cui si va a inserire, l'importante è ricordarsi di sceglierlo con binario di scorrimento estraibile, fondamentale in caso di rottura dei meccanismi, perché  ci eviterà di rompere la parete. 

L'isola della cucina

Cucina con isola: Cucina in stile in stile Moderno di Bodà
Bodà

Cucina con isola

Bodà

La porta scorrevole, una volta scomparsa ci rivela la cucina.  Legno e acciaio stanno davvero bene insieme e qui ne abbiamo la prova lampante, uno stile che non ha davvero niente da invidiare alle case più moderne. La cappa, dotata di illuminazione, è stata posta  proprio al centro dell'isola, in modo da facilitare al massimo le operazioni di lavoro.

Fascino moderno nelle zone di passaggio

verso la zona notte: Ingresso & Corridoio in stile  di Bodà
Bodà

verso la zona notte

Bodà

Perfino le zone di passaggio ci attraggono con le loro trasparenze e le loro consonanze cromatiche. Qui vediamo un particolare, che ci consente di osservare più nel dettaglio i bellissimi disegni che avevamo visto all'inizio.

Lo studio nella parete attrezzata

Angolo studio: Studio in stile in stile Moderno di Bodà
Bodà

Angolo studio

Bodà

Non solo armonia nei colori e nello stile, ma anche tanta praticità. Nella foto, lo stratagemma escogitato dagli esperti per guadagnare spazio in più: uno studio che si rivela non appena apriamo le ante di una delle pareti attrezzate… come starebbe a casa vostra?

Piaciuto questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!