A mano libera: idee per decorare le pareti in modo unico

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Dopo avervi parlato tante volte di carta da parati e decorazioni in vinile oggi facciamo un piccolo ritorno alle origini, trattando di un metodo per decorare le pareti forse più tradizionale, ma sicuramente efficace: la decorazione a mano libera. Grazie ai progetti di Robin Art Studio scopriremo insieme delle idee per avere  pareti davvero uniche, date un'occhiata!

Stile asiatico

Paesaggio asiatico: Casa in stile  di RobinArtStudio
RobinArtStudio

Paesaggio asiatico

RobinArtStudio

I nostri esperti si occupano da anni di decorazione di interni, un lavoro condotto ascoltando con attenzione i gusti e le ispirazioni dei committenti. I lavori sono realizzati direttamente sui  muri  o su pratici pannelli decorativi che possono essere spostati a piacere, dal'effetto molto scenografico. Ogni disegno è realizzato a mano ispirandosi sia all'arte orientale che alla tradizione francese su tappezzeria.

Nella foto possiamo  apprezzare uno stile decisamente orientale, improntato a  colori tenui e delicati.

Chinoiserie

Chinoiserie dipinta a mano su parete: Casa in stile  di RobinArtStudio
RobinArtStudio

Chinoiserie dipinta a mano su parete

RobinArtStudio

In questa chinoiserie su parete si è scelto di applicare un contrasto cromatico molto più deciso, l'effetto bianco su rosso è infatti innegabilmente forte. Un vestito per la stanza destinato a catturare più di uno sguardo e che ci dà l'impressione di trovarci in un ambiente sofisticato ed elegante.

Come le stampe giapponesi

Libellule: Casa in stile  di RobinArtStudio

Se però siete in cerca di fantasie più delicate, perché non ricordarsi dello stile delle antiche stampe giapponesi? Dal taglio nettamente bidimensionale queste libellule si stagliano delicatamente sulla superficie, facendoci quasi percepire la leggerezza del loro volo.

Rosa su verde

Foglie di palma: Casa in stile  di RobinArtStudio
RobinArtStudio

Foglie di palma

RobinArtStudio

Un contrasto forse meno risoluto di quello visto un paio di foto fa, ma ugualmente d'effetto: il rosa pallido sul verde scuro può dare un'impronta diversa al soggiorno, ma anche alla camera da letto.

Come le tappezzerie su carta francesi

Velatura e decorazione su muro: Camera da letto in stile in stile Classico di RobinArtStudio
RobinArtStudio

Velatura e decorazione su muro

RobinArtStudio

Terminiamo in bellezza, lasciandovi sognare proprio in una  romantica camera da letto. L'idea di decorare le pareti della zona notte può produrre risultati davvero sorprendenti, l'ideale per ricreare un'atmosfera intima e accogliente.

La magia della natura in camera da letto

Particolare di decorazione: Casa in stile  di RobinArtStudio
RobinArtStudio

Particolare di decorazione

RobinArtStudio

Basta avvicinarsi per apprezzare la cura dei particolari, con un effetto che solo un lavoro artigianale può produrre. Le pareti, ispirate ad uno stile squisitamente francese, ripropongono lo spaccato di una giornata primaverile perfetta, davvero l'idea per il risveglio al mattino, non credete anche voi?

Cosa ne pensate di queste fantasie per decorare le pareti? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!