La cameretta giusta per un bambino

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Se quello che stavate cercando è un'idea per arredare  la cameretta del vostro bambino, siete capitati nel posto giusto. Abbiamo infatti selezionato per voi 4 progetti italiani pensati apposta per arredare la cameretta per lui, dato che di solito il fascino di tendine rosa e nastri tendono a catalizzare di più l'attenzione sulle camerette delle bambine. Eccovi quindi, la rivincita della stanza dei maschietti!

Un murale d'efffetto

Casa S: Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di RB-Progetti

Un idolo dell'infanzia- passione che a volte si protrae per tutta la vita- è sicuramente  il calcio. Quanti bambini e ragazzi non hanno come modello un calciatore famoso della squadra preferita? 

Un'idea valida per omaggiare un interesse tanto viscerale è senza dubbio qualcosa di molto simile al murale della foto, splendida alternativa  al solito poster appeso dietro la porta o sul letto.

La libreria animata

HARDY: Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di ZAD ITALY

Mentre le bimbe stravedono per teneri coniglietti e principesse, i bambini trovano molto più interessanti draghi, alieni e mostriciattoli, nelle varie declinazioni del caso. 

Anche se sulle prime può apparire un po' singolare, siamo sicuri quindi che i vostri bambini impazzirebbero per un mostro verde che contiene i libri di scuola tra le sue fauci!

Semplice ma decisa

Passando ad aspetti più progettuali e di design, non potevamo trascurare di mostrarvi questo lavoro. Per ottimizzare lo spazio,  un ripiano in legno corre sotto la finestra e  per tutta la lunghezza del muro, creando una scrivania comoda e spaziosa. In fondo, una soluzione spaziale originale definisce l'accesso alla camera, utilizzando colori molto decisi.

Cemento per gli scalini, verde acido per la porta scorrevole e nero per l'armadio su misura: non si potrebbe davvero pensare di meglio perla stanza da letto di un giovane adolescente!

Piccola ma funzionale

Uno Sguardo (In)discreto : Stanza dei bambini in stile  di Marcante-Testa
Marcante-Testa

Uno Sguardo (In)discreto

Marcante-Testa

Terminiamo la nostra breve raccolta con il progetto di una cameretta molto semplice ma davvero significativa in quanto a distribuzione spaziale. L'ambiente è stato infatti sfruttato in tutta la sua profondità, per creare armadi a muro in grado di contenere tutto quello che serve. I colori del pavimento della lampada  e l'aspetto volutamente minimal ci fanno invece capire che di nuovo, questa stanza è sicuramente abitata da un ragazzo.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!