Le Meraviglie dello Stile Shabby Chic in 8 Foto | homify

Le Meraviglie dello Stile Shabby Chic in 8 Foto

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
French Shabby Chic Living Room Katie Malik Interiors Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Colori pastello che ammorbidiscono le forme e un legno decapato che rende tutto più romantico, e ancora, mobili dal sapore retrò e quel tocco scintillante su lampade e accessori che sa come valorizzare anche le più piccole metrature. Abbiamo raccolto le meraviglie dell'amatissimo stile shabby-chic in questo libro delle idee: le prossime 8 fotografie, rubate ad ammalianti progetti internazionali, vi cattureranno irrimediabilmente!

1. Un salotto romantico

Non un salotto qualsiasi, quello con cui inauguriamo il nostro tour, bensì un meraviglioso salone romantico in cui coltivare la distensione, grazie ad ampi divani in pelle, applique, lampade da tavolo e lampadario coordinati che implementano un'atmosfera rilassante e, come nella miglior tradizione shabby-chic, un tocco dorato e prezioso negli accessori che completano l'arredo. 

2. Shabby-chic in sala da pranzo

La monocromia trova la sua più affascinante espressione in questa sala da pranzo, connotata da boiserie, profili decorativi, legni tinteggiati e una soffusa luce morbida che avvolge tutta la stanza.

3. Un tocco moderno

Un bagno d'ispirazione shabby-chic ma decisamente moderno quello proposto da Alfama Home Vintage: elementi moderni che recuperano le forme retrò, danno così vita ad un ambiente unico e peculiare.

4. Una camera da letto soft

Dalla testiera in legno decapato al comodino vintage, dal set di cuscini ai colori pastello che riempiono la stanza: chi non vorrebbe riposare in questa splendida camera da letto shabby-chic?!

5. Eleganza e charme

CASA RURALE CONTEMPORANEA cristina zanni designer Soggiorno rurale
cristina zanni designer

CASA RURALE CONTEMPORANEA

cristina zanni designer

Arredi dal sapore antico, un lampadario a cristalli e il mix tra colori ecrù e legno fanno di questa zona giorno un perfetto e accogliente ambiente in cui trascorrere in tranquillità il tempo libero domestico.

6. Camerette da sogno… shabby-chic

Lo stile shabby-chic approda anche nelle camerette dei più piccoli. Questa, in particolare, sa come ammaliare a suon di forme delicate, color cipria, legni chiari e mobili dal carattere ornamentale. Insomma, una vera stanza da sogno!

7. Tra country e shabby-chic

Beer GmbH CucinaArmadietti & Scaffali Legno Bianco

Il confine tra country e shabby-chic a volte risulta davvero sottile. Perchè dunque non mescolarli gradevolmente per ottenere il perfetto connubio stilistico? Ecco qui un esempio che saprà ispirarvi nel migliore dei modi.

8. Dettagli che fanno la differenza

Di certo, anche i dettagli fanno la differenza. Immaginiamo dunque un angolo del soggiorno o della camera, arredato di tutto punto con grande raffinatezza come nell'esempio corrente. Effetto wow garantito!

Quale ambiente è il vostro preferito in questo meraviglioso stile?
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!