La camera dal letto al femminile

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Chi ha detto che l'uscita da casa dei genitori coincide per forza con la convivenza con il partner? Sempre più spesso, vuoi per andare a studiare fuori dalla propria città, vuoi per un'esigenza di indipendenza, i giovani scelgono di andare a vivere soli in case condivise o in abitazioni piccole che li accoglieranno durante la loro prima esperienza lontani dal nido. Così i ragazzi, come le ragazze, si cimenteranno nella vita da single e non nel senso che non saranno in coppia, ma semplicemente che vivranno in una casa scelta da loro, con o senza coinquilini, pagando un affitto, facendo la spesa e tutte quelle cose che, fino a che si rimane a casa con i genitori, non fanno parte delle abitudini personali. La casa di una ragazza, sarà comunque diversa da quella di un ragazzo, sia che si tratti di una sola camera, di un monolocale o di un bilocale. Sarà ricca di elementi morbidi e, spesso, più curata. Dalla prima cameretta quando siamo appena nati, fino all'età adulta, già solo entrando nella stanza, capiremo se appartiene ad una bambina, una ragazza, una donna o a un bimbo, un ragazzo, un uomo ed è proprio per questo che oggi vi vogliamo mostrare 5 immagini di camere da letto perfette per le signorine, grandi o piccine che siano!

Il rosa

camera da letto: Camera da letto in stile in stile Classico di Cinzia Corbetta
Cinzia Corbetta

camera da letto

Cinzia Corbetta

Occorre ammettere che a non tutte le donne piace il rosa abbinato ad uno stile shabby chic o comunque che utilizza linee morbide e romantiche. Alcune di noi preferiscono colori più sobri e forme un po' più neutre, una camera da letto come questa, però, può esprimere al meglio il carattere di una donna dolce e sognatrice, alla quale piace avvolgersi in un'atmosfera calda e accogliente: una vera principessa metropolitana. Un'idea della decoratrice d'interni Cinzia Corbetto.

Giovane donna

Ristrutturazione casa colonica: Camera da letto in stile in stile Moderno di CuboBianco
CuboBianco

Ristrutturazione casa colonica

CuboBianco

Crescere, si sa, è un lavoro duro. Passare da essere adolescenti a giovani donne, poi, è ancora più difficile. Per questo molto spesso, ancora prima di abbandonare il tetto di mamma e papà, cerchiamo di mantenere viva quella parte ancora bambina che vive in noi. Letto tondo, camera bianca, lenzuola rosa e poi? Poi una cascata di peluche sul letto, quelli più importanti e dai quali non siamo ancora pronte a separarci. 

Fotografia dello studio Cubobianco.

Una bambina

Camere per bambini: Camera da letto in stile in stile Moderno di Federica Rossi Interior Designer

Alla maggior parte delle bambine piace il rosa, le barbie e le principesse Disney. Detto questo, quando arrederete la camera di vostra figlia, ricordate di ascoltarla e di capire cosa le piace. Un dipinto sul muro potrebbe essere un buon modo per sviluppare la fantasia, oltre che far sentire la bimba parte di un modo incantato e unico. Un'idea Federica Rossi Interior Designer.

Una camera per due

Camera Shabby Chic con letto a baldacchino: Camera da letto in stile In stile Country di Mobilinolimit
Mobilinolimit

Camera Shabby Chic con letto a baldacchino

Mobilinolimit

Diciamo che questa proposta di Mobilinolimit rispecchia maggiormente un gusto femminile. Vuoi per le linee morbide, per lo stile shabby chic, vuoi per il letto a baldacchino e la lampada rosa che occupa l'angolo destro di fianco al letto, ma siamo sicuri che questa stanza da letto andrà benissimo anche quando la sua coinquilina avrà un partner. Il bianco, in fondo, è un colore neutro che mette d'accordo tutti!

Fiori

La provenza Italiana - Design degli interni della Villa a Rapallo: Camera da letto in stile in stile Mediterraneo di NG-STUDIO Interior Design
NG-STUDIO Interior Design

La provenza Italiana – Design degli interni della Villa a Rapallo

NG-STUDIO Interior Design

Dare un volto femminile ad una camera da letto può essere fatto in tanti differenti modi: in questa, che ci presenta NG-Studio, sono stati usati motivi floreali e forme classiche molto morbide che trasudano femminilità.

Con questa fotografia si conclude il nostro Libro delle Idee, ma se desiderate continuare nella lettura vi consigliamo di cliccare qui.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!