Affascinante fuori, perfetta dentro !

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

In questo libro di idee parleremo di una casa molto particolare: minimalista e moderna all’esterno e ricchi di colori al suo interno. Una combinazione di fattori creati da Estudi 353 Arquitectes, uno studio di architettura di Maiorca. Si tratta di un team di professionisti dedicati al mondo dell’architettura, dell’interior design e dell’urbanistica, guidato dall'architetto Antònia Pizà. Il loro obiettivo è quello di sviluppare tutti i tipi di progetti in virtù delle esigenze di ogni cliente, personalizzandone di volta in volta lo stile e i dettagli, da quelli dal gusto più rustico a quelli più contemporanei, in cerca di un dialogo costante con l'ambiente.

In questo progetto di Cala Llombards, il team ha combinato diversi tipi di elementi, ma per ciò che concerne l'architettura il concetto di base ruota attorno a uno stile contemporaneo fatto di linee rette e minimalista. Ciò che ci ha colpito di questa proprietà sono gli esterni, dove ammiriamo un giardino curato ed elegante.

La facciata e l'esterno della casa

Se dovessimo focalizzarci solo sulla facciata, date le sue caratteristiche penseremmo a degli interni minimalista. A primo sguardo la prima cosa cattura la nostra attenzione guardando questa immagine è la sua forma a cubo, con linee rette, in un contesto essenziale e priva di troppi mobili. Si tratta di una casa in apparenza moderna e d'avanguardia, con un esterno che unisce la struttura e un prato con piscina entrambi in uno stile minimalista e moderno. Ma badate bene, ciò che vedete qui non ha nulla a che fare con l'interno…

L'esterno da un'altra prospettiva

Da questa immagine, grazie alla prospettiva opposta a quella precedente, possiamo renderci conto dell'incredibile vista di cui gode questa bellissima casa. Ci troviamo all'interno del portico, e alla vista di questa splendida piscina a sfioro non possiamo far altro che lasciarci affascinare dal suo romanticismo. Il tocco finale è una particolarissima scultura di una figura umana che prende il sole posta sul bordo della piscina. Da notare il particolare arredo, composto e minimalista.

L'area pranzo esterna con vista

Ci troviamo ora sulla terrazza al piano superiore, dove è stata allestita una pratica area pranzo organizzata in maniera molto efficace. Possiamo infatti riconoscere due zone: la prima è destinata al relax, e comprende sgabelli, tavolini e sedie basse, l’altra area, invece, è destinata al pranzo vero e proprio, e vanta un tavolo da pranzo sei comode sedute. L’intenzione era quella di non privare il residente neppure per un istante della splendida visuale che la natura ha messo a disposizione, così si è optato per una ringhiera completamente trasparente. Una terrazza con una vista invidiabile e un arredamento semplice e attraente.

Una cucina moderna

Veniamo ora agli interni, in particolare alla cucina, dove lo stile moderno è predominante. La combinazione del colore blu acquamarina con il bianco e il nero dona alla stanza un’aria moderna ed eclettica. Un elemento davvero particolare è la moderna cappa dallo stile vagamente futurista, che a primo impatto può essere scambiata per una grande televisione. Non credete? La cucina si sviluppa su due pareti, garantendo un ottima soluzioni di contenitori per l’organizzazione degli spazi.

Il salone e sala da pranzo

Questa è una delle stanze principali della casa: il salotto. Intensa la scelta dei colori per questo ambiente: un giallo acceso per le pareti che si combina alla calda sfumatura di indaco del camino. Gli arredi, al contrario, sfoggiano delle tonalità piuttosto chiare, come il grigio del divano, o la fantasia delle poltroncine e del grande pouf che richiamano l’imbottitura del divano stesso. Nonostante la grande finestra l’ambiente non appariva poi tanto luminoso, così si è deciso di inserire due grandi lucernari direttamente a soffitto.

Una delle stanze da letto

In questa stanza ci imbattiamo nelle stesse tonalità incontrate in cucina. Il blu acquamarina, infatti, ci da l’impressione di essere in un luogo di mare, in particolare, in una casa tipicamente mediterranea. Questa volta, però, i colori scuri prevalgono sul bianco. Tutti gli arredi infatti, comodini, sommier, testata e cassettone, sono cupi e sfoggiano uno stile decisamente retro che ci riporta agli anni ‘70 e ‘80.

Curiosi di imbattervi in un altro progetto simile? Non perdetevi homify 360°: la ristrutturazione di una casa in stile mediterraneo.

Cosa ne pensate di questo progetto? Cambiereste qualcosa? Diteci la vostra opinione attraverso un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!