Da casa anonima a splendido sogno

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

La casa protagonista del Prima&Dopo di oggi, non aveva grossi problemi e sarebbe potuta rimanere allo stato di fatto ancora per qualche anno. Certo, qualche piccola modifica andava assolutamente fatta, ma tutto sommato si trattava di un'abitazione in ordine, come tante se ne possono trovare in giro. Proprio questo però non piaceva a chi aveva acquistato la casa e così, dopo una botta di conti e qualche chiamata, i proprietari hanno deciso di dare in mano allo studio Raumatmosphäre Pantanella la loro anonima villetta, al fine di renderla una vera e propria casa dei sogni. Senza dilungarci troppo in prolisse introduzioni, andiamo a vedere di che cosa si tratta…

Prima – l'esterno

 in stile  di raumatmosphäre pantanella
raumatmosphäre pantanella

Vor Kernsanierung – Haus Jahrgang 1898

raumatmosphäre pantanella

Come sempre accade in questo genere di Libri delle Idee, la prima foto è dedicata a come si presentava la villa prima della ristrutturazione: come abbiamo spiegato nell'introduzione, la casa non si presentava in uno stato disastroso, ma semplicemente non era in linea con i gusti dei nuovi proprietari…

Dopo – un altro aspetto

Case in stile in stile Eclettico di raumatmosphäre pantanella
raumatmosphäre pantanella

Nach Kernsanierung – Altbau mit modernem Anbau

raumatmosphäre pantanella

Dalle tapparelle alle persiane, passando per la scelta di ingrandire le aperture, la casa ha assunto un nuovo aspetto, sicuramente più accattivante e in linea con i tempi correnti. Per godere al meglio della zona esterna, il patio è stato organizzato con un tavolo e quattro sedie. Questa zona è direttamente collegata alla zona giorno con una grande veranda che permette alla luce di entrare anche quando il cielo è grigio.

Il soggiorno

Soggiorno in stile in stile Moderno di raumatmosphäre pantanella
raumatmosphäre pantanella

Offener Wohnbereich mit Blick ins Grüne

raumatmosphäre pantanella

Gli interni della casa sono tutti luminosissimi, proprio per la scelta di aumentare la grandezza di tutte le aperture. In questo soggiorno, ad esempio, potete vedere come la decisione di sostituire il muro con grandi vetrate, aumenti il comfort. Inoltre, intonaco bianco e parquet in rovere chiaro, creano un'atmosfera molto elegante e intima al tempo stesso.

La cucina

Cucina in stile in stile Moderno di raumatmosphäre pantanella
raumatmosphäre pantanella

Küche mit großer Kochinsel

raumatmosphäre pantanella

Come avrete già capito, tutto il progetto ha girato attorno alla necessita della committenza di aprire la casa alla luce naturale. Anche la cucina quindi non è stata esclusa da questa intenzione: arredo chiarissimo e grandi finestre fanno da sfondo a questo ambiente intimo e accogliente, le cui punte di colore sono portate dai dettagli come il quadro di papaveri rossi o i disegni appesi al muro realizzati dai piccoli di casa.

La cameretta

Stanza dei bambini in stile in stile Eclettico di raumatmosphäre pantanella
raumatmosphäre pantanella

Alte Balken im Mädchenzimmer

raumatmosphäre pantanella

Ciò che più colpisce in questo progetto è, oltre alla luminosità dei vari ambienti, anche l'aver posto l'accento sulle necessita della figlia della coppia alla quale appartiene l'abitazione. La cameretta che tutte le bambine vorrebbero è ritratta in questa foto: accogliente e spaziosa, perfetta sia per giocare che per studiare in tutta tranquillità.

La zona relax

Stanza dei bambini in stile in stile Eclettico di raumatmosphäre pantanella
raumatmosphäre pantanella

Kinder-Kuschel-Zone auf dem Spitzboden

raumatmosphäre pantanella

La soffitta è stata organizzata in modo che possa essere una perfetta zona relax e stanza dei giochi. Sia la bimba che i genitori quindi, potranno godere di questo spazio, sentendosi in un luogo protetto e davvero intimo. 

Il giardino

Terrazza in stile  di raumatmosphäre pantanella
raumatmosphäre pantanella

Terrasse an alter Stallmauer

raumatmosphäre pantanella

Sul retro vi è un giardino, nel quale rilassarsi e godere del bel tempo e del tepore estivo. Semplice e arredato con fiori e sedie a sdraio, questo luogo è perfetto per fuggire dalla routine quotidiana, rimanendo comodamente a casa.

Con questa fotografia si conclude il nostro Libro delle Idee, ma se desiderate continuare a sbirciare tra i nostri articoli, noi vi consigliamo:

Una villa francese che è un sogno

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!