Garage/Rimessa in stile  di Tony Santos Arquitetura

30 Foto di Ingressi per Farti Scoprire Quello più Adatto alla Tua Casa!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Quando si è orgogliosi degli interni di casa, è naturale che lo si voglia dimostrare. Tuttavia, prima che gli ospiti entrino nella vostra casa, devono necessariamente passare attraverso l’ingresso: averne uno che manca di stile ha un impatto importante sul design della tua casa.

Per coloro che cercano di rendere l’ingresso esterno una rappresentazione degna degli interni, allora siete venuti al posto giusto! Con questa lista di 30 idee ispiratrici, sarete in grado di ammaliare tutto coloro che varcheranno la soglia della vostra casa! Abbiamo tanti tipi di suggerimenti, dalla semplice aggiunta di alcuni accessori a  cambiamenti strutturali e siamo certi che più di uno di questi ingressi corrisponderà al vostro gusto personale, stimolandovi a rimodernare casa.

1. Focus sul percorso

Cominciamo subito con le pergole, nelle cui tante varietà, attribuiscono una fantastica sensazione di calore alla tua facciata.

2. Focus sul percorso

Se volete attirare maggiore interesse, utilizzate materiali diversi per il percorso che porta al portone di casa. Qui, i gradini in marmo sono stati utilizzati per conferire un aspetto classico e sofisticato.

3. Landscape

Nulla accoglie meglio di un ingresso esterno circondato da una vegetazione lussureggiante, per condurre gli ospiti all’interno con tante varietà di piante e fiori.

4. Mix

Perché non selezionare materiali diversi e mixarli? L’immagine ci mostra una dimora sulla cui facciata sono state applicati pietra, legno e vetro e il risultato è un’irrefrenabile voglia di prenderne spunto!

5. Textures differenti

Case in stile  di aaestudio
aaestudio

Ingreso

aaestudio

Diverse texture possono essere aggiunte, dalle dimensioni diverse, ma solo se utilizzate correttamente. Prendete carta e penna e annotate questo intelligente mix di pietra ruvida, legno liscio e calcestruzzo opaco.

6. Accostare sfumature

Utilizzate colori diversi per le varie parti della entrata di casa e otterrete un ottimo modo per aggiungere vitalità e dinamismo. Qui abbiamo un color mattone, morbido, per realizzare un piacevole contrasto con il bianco della facciata.

7. Ingressi semi-nascosti

Gli ingressi che sono leggermente fuori dalla vista danno alla vostra casa quel tocco misterioso… Questo ingresso è moderatamente nascosto, trovandosi sul lato dell'edificio, celato anche grazie ma anche alla piccola parete grigia.

8. di facile accesso

Ingresso & Corridoio in stile  di FGO Arquitectura
FGO Arquitectura

Acceso Peatonal

FGO Arquitectura

Dopo quelli nascosti, desideriamo mostrarvi gli ingressi “facili” all'edificio, di modo che gli ospiti non siano confusi su dove entrare. Potete raggiungere una piccola recinzione o grandi cancelli di bambù per creare atmosfera, come vediamo nella foto.

9. Tonalità tipiche

Utilizzando i colori tipici della vostra regione, stiate sicuri che otterrete un fantastico ingresso esterno favoloso. In questo caso ci troviamo nel soleggiato Messico e i colori utilizzati sono i tradizionali azzurro e giallo.

10. Il fascino indiscusso del legno

Il legno è un materiale di classe, non importa a quale stile si stia sovrapponendo poiché trasmette sempre calore e grazia. Aggiungete alcune piante in vaso, così la vostra entrata lascerà di stucco i vostri ospiti. Ne siamo più che sicuri!

11. Fascino moderno

Cornici in pietra come questa, sono incredibilmente moderne e di gran lunga intriganti. Utilizzatele in volume e creerete qualcosa di audace e insolito.

12. Tocchi rustici

Usando legno grezzo e un’illuminazione morbida, otterrete un po 'di quella sensazione rustica che probabilmente state cercando.

13. Ancora il legno

Per conferire un aspetto grande e impressionante, potete utilizzare diversi toni caldi del legno, coniugati con piccoli accenti neri, il tutto sovrastato da una struttura che possa lasciar passare la luce solare.

14. Pittoresco e funzionale

Questa casa ha un bel tetto di mattonelle sopra l'ingresso, per proteggere i visitatori dai fenomeni atmosferici, ma anche dal sole intenso. Inoltre, questa soluzione conferisce un carattere pittoresco e familiare alla facciata.

15. Luci e colori

Case in stile  di Excelencia en Diseño
Excelencia en Diseño

la puerta principal

Excelencia en Diseño

Volete creare un interessante spettacolo di luce, ma non sapete come fare? Scegliete colori diversi per proiettarli sulla facciata esterna e darete vita a un festival moderno di luci sul vostro prato!

16. Illuminare la passerella

Per gli ingressi più bui, potete utilizzare piccole luci per illuminare la passerella. Se volete essere ecologici in questo sforzo, scegliete luci che vanno nel terreno, alimentate a energia solare.

17. Nuove altezze

Queste scale ci intrigano, chiedendoci di scalare il sentiero verso la cima per vedere cosa c'è dentro. Tale soluzione è ottima per porre in risalto la facciata della vostra casa.

18. Tagli netti e puliti

Le case con un taglio pulito ed elementi lineari si adattano meglio a coloro che prediligono le linee moderne e contemporanee; se anche voi fate parte di questa categoria, allora avete trovato la vostra facciata!

19. Protezione e serietà

Perché non rendere la vostra casa unica e fuori dall’ordinario con elementi sporgenti e severi? Se vi interessa l’idea,  annotatevi le caratteristiche della dimora ritratta nell’immagine, come le pareti in calcestruzzo che esplodono e trasmetteranno una evidente serietà.

20. Massima eleganza

Le grandi pareti in calcestruzzo e l'illuminazione dolce comunicano massima eleganza e un senso di raffinatezza senza eguali! 

21. Linee rette per richiamare l'attenzione

Guardate come questa casa utilizza elementi di design caratterizzate da linee rette e decise, come la passerella in cemento, aiuola con prato inglese e una grande vasca con fontana per attirare l'attenzione dell'ospite sull'entrata di casa perfettamente quadrata. Magnifico!

22. Varietà di piante

Come abbiamo già detto, le piante sono elementi d'arredo per interni ed esterni, incredibilmente invitanti, quindi abbinate più tipologie di piante per creare un giardino  urbano e i vostri vicini saranno gelosi più che mai!

23. Corridoi

Lunghi corridoi come questo, che conducono alla porta d'ingresso, sono perfetti per accogliere lunghe file di piante sempreverdi o grasse lungo i cigli.

24. Colori accesi

Volete stupirvi e stupire? Niente di meglio che optare un colore sgargiante e fuori dagli schemi come il rosa, in questo caso abbinato a mattoncini traforati, e potrete ottenere un ingresso esterno dal sapore vagamente esotico.

25. Entrata importante

Case in stile  di fc3arquitectura
fc3arquitectura

Fachada principal

fc3arquitectura

Quando si ha una casa così massiccia e  come questa, l'unica cosa ragionevole da fare sarebbe creare un ingresso altrettanto imponente. Utilizzate  pilastri in calcestruzzo come vediamo qui, per un aspetto regale e scegliete porte in legno dall'aspetto sontuoso.

26. L'importanza dell'illuminazione

Finestre in stile  di fc3arquitectura
fc3arquitectura

Detalle de acceso

fc3arquitectura

Quando la struttura non permette grossi cambiamenti, concentratevi su un'illuminazione adeguata, morbida che invita ad entrare e scoprire gli interni dell'abitazione. 

27. Superfici riflettenti

Le superfici riflettenti come questo marmo super lucido creano un'eleganza che la maggior parte di noi ha visto solo nei film. È possibile ottenere lo stesso effetto con piccoli specchi d'acqua, come un laghetto o un piccolo ruscello artificiali.

28. Total wood

Quando le porte in legno brillano di luce propria, bisogna che siano le protagoniste dello spazio. Potrete aggiungere una pianta che dà colore e vitalità o un lampadario decorativo.  

29. Stili diversi

Create un ingresso dall’aspetto pulito, con siepi perfettamente tagliate che conducono alla porta d'ingresso. Ma non dimenticate di aggiungere una variazione di altezze per quanto riguarda gli arbusti, con piante alte e rette, come i papiri, e qualche alberello arrotondato.

30. Perfettamente incorniciato

Ultima, ma certamente non meno importante,  è una casa che incorpora alcuni dei nostri consigli: tagli lineari, una passerella in pietra solida, un'illuminazione dolce ma notevole e un'imponente porta in legno. Siamo sicuri che quest'immagine vi spinge a chiedervi cosa ci sia dentro… Se queste entrate vi sono piaciute, allora scegliete qual è quella giusta per voi, anche se sappiamo sarà difficile! 

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!