13 Idee Brillanti per la Tua Casa con Meno di 50 Euro | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3644:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

13 Idee Brillanti per la Tua Casa con Meno di 50 Euro

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Cucina moderna di 라움 디자인 Moderno
Loading admin actions …

Chi l'ha detto che le soluzioni più innovative sono sempre le più costose? Queste immagini sono la prova del contrario! A volte infatti basta davvero poco per aggiungere un tocco geniale alla nostra casa. 

Scorriamo insieme le fotografie proposte dai nostri esperti e scopriamo 13 idee brillanti per la casa a meno di 50 Euro. Dai ganci sotto alle mensole della cucina ai mobili a moduli, 13 trucchi semplici ed economici per aggiungere un tocco di novità.

1. Aggiungere un tocco di bianco all'ingresso

Ingresso, Corridoio & Scale in stile coloniale di Equipe Ceramicas Coloniale

L'ingresso è l'ambiente dive accogliamo i nostri ospiti e per questo è importante personalizzarlo: decoriamolo con mobili e accessori in bianco, per un affascinante effetto total white.

2. Aggiungere un gancio alle mensole della cucina

Cucina moderna di 라움 디자인 Moderno

Lo spazio in cucina non è mai abbastanza: aggiungiamo dei ganci alle mensole per appendere i mestoli e gli utensili. Magari potremmo prendere spunto da questa foto e fissare delle barre per i calici, proprio come al bar!

3. Decorare l'entrata con piante scenografiche

Front door Case classiche di K-Tribe Studió Classico

L'entrata di casa ci sembra troppo anonima? Impreziosiamola aggiungendo piante scenografiche, come l'abete nano o piccole siepi di bosso: aggiungiamo un vaso decorato et voilà, la casa avrà subito un nuovo aspetto!

4. Lucidare il parquet

Wickham House Cucina moderna di C7 architects Moderno

Il parquet ha sempre il suo fascino. A volte però il tempo lascia i suoi segni, offuscandone in parte la bellezza: per riportarlo all'antico splendore basterà lucidarlo con un prodotto specifico o, se preferiamo i rimedi naturali, con una soluzione a base di cera e olio d'oliva.

5. Dipingere di nero l'interno del camino

Regaliamo un tocco di contemporaneità a un camino antico dipingendo di nero le parti interne: un'idea poco costosa per rinnovare velocemente l'aspetto del nostro soggiorno.

6. Un colore vivace per un vecchio mobile

Regaliamo nuova personalità alla nostra casa dipingendo con un colore vivace un vecchio mobile, magari scegliendo una tonalità a contrasto con l'arredamento esistente: un'idea poco costosa e di grande effetto, molto utilizzata dagli home stager.

7. Creare una originale vetrina per i nostri piccoli tesori

A volte anche i vecchi ricordi possono trasformarsi in un affascinante motivo decorativo: potremmo prendere per esempio spunto da questa idea proposta dall'Arch. GIANLUCA FACCHINI per creare una originale vetrina per i nostri piccoli tesori.

8. Regalare una nuova personalità al lampadario

Il lampadario del soggiorno ci sembra un poco datato? Personalizziamolo decorandolo secondo il nostro estro: se cerchiamo qualche idea potremmo leggere ’Fai Da Te: 6 lampade a costo zero!’.

9. Attrezzarsi con scatole e contenitori colorati

Tessera Step Cube Unit di ASPACE Moderno

La camera dei nostri figli ci sembra sempre in disordine? Attrezziamoci con scatole e contenitori colorati, perfetti per porre ogni oggetto al proprio posto e al tempo stesso per arredare con allegria.

10. Applicare un economizzatore dell'acqua al rubinetto

L'acqua è un bene che va preservato e utilizzato con parsimonia: per questo motivo può essere utile applicare al rubinetto un economizzatore dell'acqua.

11. Puntare su mobili modulari e flessibili

Modular Library di Redesign Studio Moderno

Se dobbiamo arredare casa, perché non puntare su mobili modulari e flessibili come quella proposta in questa fotografia da REDESIGN STUDIO? In questo modo potremo dare vita a composizioni da modificare nel tempo a seconda delle nostre esigenze.

12. Rendere più preziosa l'entrata con le lanterne in stile retrò

Large Decorative Front Door Case classiche di Arttus Classico

Un'idea economica per rendere più preziosa l'entrata potrebbe essere anche quella di personalizzarla con affascinanti lanterne in stile retrò.

13. Svecchiare il soggiorno con cuscini e rivestimenti colorati

London Fog di Crown Floors Moderno

Se cerchiamo un'idea poco costosa per svecchiare il soggiorno potremmo puntare su cuscini e rivestimenti colorati: con poche decine di Euro regaleremo un'atmosfera fresca e giovanile alla stanza.

Quale di queste idee vorresti copiare subito? Lasciaci il tuo commento!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!