Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Qual è il regalo di Natale perfetto per una donna?

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Il tempo passa e cercare i doni migliori da mettere sotto l'albero di Natale, anno dopo anno, non è mai impresa da poco. E così vi ritrovate a non sapere proprio cosa regalare alla vostra amica o alla vostra partner. E poi, si sa, le donne sono sempre molto più difficili rispetto agli uomini nell'apprezzare realmente un regalo. Sarà per via dei loro gusti un tantino più sofisticati. Non di rado accade che, scartato il pacco, sul loro volto appaia una espressione di chiara inequivocabile delusione, nonostante si impegnino a simulare entusiasmo per l'oggetto ricevuto in dono. 

In questo libro vi proponiamo una serie di idee regalo utili a soddisfare scopi molteplici, oggetti che potrebbero essere di ispirazione quando andrete alla disperata ricerca del dono giusto prima della vigilia di Natale.

Il regalo utile

La vostra persona cara è solita studiare o lavorare da casa? Allora partite proprio da qui nella scelta del regalo. Assicuratevi che abbia tutto l'occorrente che le serve per sbrigare le proprie attività quotidiane. Fate mente locale sul suo angolo studio e cercate di capire se manda qualcosa. Una buona lampada, un fermacarte, un calendario da scrivania, una sedia con schienale comodo e con rotelle. In questo modo le donerete qualcosa di utile e necessario che userà tutti i giorni mentre è impegnata al suo tavolo di lavoro. 

Il regalo divertente

La vostra persona amica tiene molto alla forma fisica e ha progettato una piccola palestra in un angolo della sua abitazione che completa pian piano negli anni? Allora la scelta del vostro regalo non potrà che ricadere su un oggetto che va ad arricchire questo spazio tanto amato. Che si tratti di un attrezzo ginnico, quale un piccolo peso, o un contapassi, o un pezzo dell'equipaggiamento da indossare, tutto le tornerà utile.

Uno tra gli oggetti che vorremmo suggerirvi è sicuramente la palla da pilates che contribuirà in modo decisivo a migliorare l’equilibrio e la forma fisica della vostra persona cara. Un regalo che le consentirà di migliorare le prestazioni e il benessere fisico e mentale. Un oggetto che si rivelerà un ottimo strumento non solo per la salute della vostra amica ma anche un attrezzo divertente su cui trascorrere del tempo di qualità. 

Il regalo romantico

Una pianta, o una composizione di piante, è sempre una idea regalo molto romantica che non tramonterà mai nei desideri delle donne. Anche perché si tratta di grandiosi elementi di arredo che donano colore all'ambiente in cui vengono sistemate e conferiscono vitalità a tutto lo spazio circostante. Un regalo di Natale certamente difficile da incartare ma la cui bellezza esteriore costituisce già di per sé una confezione perfetta. 

Il regalo di elettronica

Sala multimediale in stile  di dsgnduo
dsgnduo

Home-theater

dsgnduo

Se invece la vostra amica è appassionata di tecnologia e tiene molto ad avere una casa all'avanguardia, regaletele un complemento di elettronica a cui no ha ancora pensato. Potrebbe essere l'impianto audio per la sua sala cinema oppure una bella lampada. La sala multimediale che vedete nell'immagine è stata progettata da Dsgnduo.

Il regalo di cosmetica

Eccolo il regalo per le vanitose! Un piccolo specchio rotondo provvisto di vano dove appoggiare la pinzetta per le sopracciglia. Ogni qualvolta la vostra amica avrà bisogno di rimuovere gli antiestetici peletti di troppo – problema che tutte le donne lamentano – la troverà lì a portata di mano, sopra quello specchio ingranditore che sarà in grado di allargare l’immagine del suo volto fino a farle scorgere i particolari più impensabili, di cui non si accorgerebbe mai ad occhio nudo. Un oggetto sicuramente molto funzionale che non potrà fare a meno di avere se  è una persona che ha cura della sua immagine. 

Difetti, punti neri e peli in fase di ricrescita saranno immediatamente visibili grazie a questa meraviglia in grado di zoomare in un modo che, forse, neanche l’alta tecnologia riesce a raggiungere. Per non parlare del make up! Sarà un gioco da ragazzi applicare l’eyeliner ricalcando l’esatta riga naturale dell' occhio davanti a uno specchio con queste caratteristiche. Un oggetto di cosmesi molto comodo perché tra l'altro, in questo modo, potrà evitare di sporgersi sopra il lavabo, in quella posa fastidiosissima e stancante, nel tentativo di arrivare ad avere una visione piena dei particolari del viso che le interessano.

​Regalare un'esperienza: dal concerto al viaggio

L'ozio, è noto, aiuta il processo di creatività mentale. Ma qualche volta è bene mettere da parte la pigrizia. Se la persona cara a cui  volete fare un regalo di Natale è così pigra che non schioderebbe dal suo divano in soggiorno per nulla al mondo, voi dovete assolutamente fornirle una buona ragione per mettere il naso fuori di casa nonostante il freddo invernale. Allora il dono che fa al caso suo è una esperienza multisensoriale che si concretizza, per eccellenza, nel viaggio. 

Regalate dunque un pacchetto all inclusive di volo e hotel alla vostra persona cara e, se si tratta della vostra partner, compratene due e non esitate un istante a partire con lei.  Se invece siete convinti che la formula viaggio sia un po' fuori dal vostro budget o non sia adatta al vostro rapporto, allora un'esperienza egualmente emozionante, anche se più concentrata, è quella del concerto. Scegliete il genere di musica o l'artista che la vostra lei preferisce e la farete felice.

Vi sono di ispirazione queste idee regalo? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!