8 Porte Scorrevoli Favolose per non Perdere Spazio

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Gazometro, Archifacturing Archifacturing Soggiorno in stile industriale Ferro / Acciaio
Loading admin actions …

Nell'arredamento di un interno non bisogna scegliere accuratamente soltanto i mobili e i complementi, anche il passaggio da un ambiente all'altro è un aspetto delicato e spesso sottovalutato. Il modo migliore per risparmiare spazio è utilizzare delle porte scorrevoli e anche in questo caso le opzioni sono molte, a seconda del materiale o della lavorazione. Si può optare per una soluzione di tipo industriale o più classica, in base allo stile del vostro soggiorno.

Oggi, mostrandovi i progetti di vari architetti e designer, vi daremo qualche spunto, scegliete la soluzione più adatta a casa vostra!

1. Stili a contrasto

ESTERO, Starg Starg Camera da letto moderna Arredamento,Proprietà,Pianta,Comfort,Verde,Interior design,Pavimentazione,Decorazione,Pavimento,Casa

Quando un ambiente è ricco di dettagli e decori preziosi, forse la cosa migliore da fare è completarlo con un elemento semplice, come questa porta a vetri. La scelta di un vetro non trasparente dà un tocco di carattere in più, ma la sua essenzialità la rende perfetta per questo spazio.

2. Vetro satinato

Il vetro satinato è una scelta molto elegante. In questo modo è possibile far filtrare la luce, ma allo stesso tempo separare visivamente gli ambienti. Davvero notevole la struttura in ferro realizzata su misura!

3. Vetro decorato

Come abbiamo visto il vetro è un materiale che offre molte possibilità, sia a livello cromatico che di finitura. Per fare sì che l'elemento di separazione tra due ambienti diventi parte dell'arredamento e non soltanto un elemento funzionale, è possibile caratterizzarlo con una scritta, ad esempio, oppure con dei decori di altro tipo – magari floreali.

4. Porta colorata

Il colore è sempre un modo semplice ma efficace per caratterizzare un elemento. In particolare, è indicato quando l'ambiente è totalmente bianco e quindi verrà a crearsi un piacevole contrasto, che metterà in risalto il rapporto con la stanza attigua.

5. Stile industriale

Lo stile industriale, si sa, ha sempre il suo fascino e si può adattare anche ad ambienti eleganti e sofisticati, come quello che vediamo nella foto. Si potrebbe pensare che sia necessario impiegare elementi pesanti e molto decisi, invece si può ottenere un effetto definito anche soltanto con una semplice struttura in ferro dipinto di nero, dal ritmo intenso.

6. Bronzo

Una porta scorrevole può anche essere molto elegante, guardate questa con finitura color bronzo! Un semplice elemento che aggiunge qualità alla zona giorno!

7. Traversine

Questa opzione va decisamente al di là del concetto tradizionale di porta e l'effetto finale è davvero sofisticato! Anziché avere un volume pieno, una successione di traversine, che creano un piacevole effetto ombreggiato, molto raffinato.

8. Legno

Reforma integral calle Moscou, Standal Standal Soggiorno moderno

Il legno è un vero classico, è uno di quei materiali che si abbinano perfettamente ad ogni stile, quindi una porta scorrevole in legno si adatterà facilmente all'ambiente in cui sceglierete di collocarla, dando un tocco di calore. Sarà ancora più adatta se sceglierete un pavimento in parquet, magari a contrasto, più scuro o più chiaro della porta.

Avete trovato l'idea che fa per voi?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti