camera da letto: Camera da letto in stile in stile Moderno di marta novarini architetto

7 lavori in casa per cambiare con poco

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Volete rinnovare casa, ma una ristrutturazione non vi sembra proprio il caso di portarla avanti? Perché non cambiare l’arredamento allora? Probabilmente senza spendere molto e con un po’ di fantasia si può ottenere qualcosa di interessante, ma forse avete voglia di qualche idea con un po’ più di personalità. Ecco quindi che vi proponiamo 7 piccoli lavori da fare in casa per cercare di dare una svolta positiva al vostro interior che ormai è diventato noioso ai vostri occhi! Pronti ad iniziare? Andiamo!

1. Sopra il letto

Iniziamo dalla camera da letto! Se avete una nicchia in camera vostra, è lì che deve essere posizionato il letto. Anche solo 20 cm di spazio salvato permetteranno un passaggio più agevole in camera. In una situazione del genere, niente testate ingombranti, ma invece un sistema di mensole che garantiscono 3 piani d’appoggio ampi e che non sono di nessun ingombro.

2. In un angolo

Simulazione di un armadio: Spogliatoio in stile  di EFFEtto Home Staging
EFFEtto Home Staging

Simulazione di un armadio

EFFEtto Home Staging

Rimaniamo in camera da letto, ma questa volta pensiamo all'armadio! Probabilmente avrete già visto una soluzione del genere, magari mobile. L’idea qui è invece quella di creare un angolo della stanza dedicata al guardaroba, in modo tale da svuotare un po’ l’armadio per facilitare la faticosa nella ricerca giornaliera dell’abito giusto. Con un tocco di creatività, una tavola di legno come base e un tubo idraulico fissato alla parete diventano una rastrelliera perfetta. Per completarla? Utilizzate uno specchio che già possedete.

3. Sulla parete del soggiorno

Non è facile cambiare il soggiorno, soprattutto se non si vogliono cambiare gli arredi principali. Noi abbiamo vi suggeriamo di aprire le vostra cassetta degli attrezzi o di chiamare uno dei nostri esperti, per realizzare una struttura in cartongesso su misura. Questa idea permette di risolvere tante esigenze: libri, DVD, tv e oggetti vari finalmente troveranno il loro posto. La struttura in cartongesso sembra una vera e propria opera in muratura, creando un effetto nicchia che arreda, non trovate?

4. Nella zona pranzo

Il nostro tour nella zona living non si esaurisce. Andiamo nella zona pranzo per osservare l’illuminazione. Le lampade a sospensione sono più che un semplice trend passeggero. Il loro disegno rende questi oggetti veri e propri elementi d’arredo in grado di riempire degli spazi altrimenti un po’ poveri. Non vi sembra così?

5. Su una parte vuota

C15 luce indiretta a parete - collezione Fullerene - Davide Montanaro design: Paesaggio d'interni in stile  di kriladesign srl
kriladesign srl

C15 luce indiretta a parete – collezione Fullerene – Davide Montanaro design

kriladesign srl

Con la luce si può arredare. Non solo lampade a sospensione ma anche applique o luci da parete. Queste forme geometriche vi permettono di creare la vostra composizione preferita che diventa importante sia da accesa che da spenta. In questo caso, non esiste una forma migliore di altre, lasciatevi influenzare dal vostro gusto.

6. Per la zona giorno

Decorazione locale commerciale: Negozi & Locali Commerciali in stile  di SA.GER
SA.GER

Decorazione locale commerciale

SA.GER

Cambiare la casa molto spesso significa dare una mano di vernice. Ma invece di scegliere soltanto una cromia, perché non creare un angolo particolare con un colore vivace? Qui è bene non esagerate: preferite sempre un colore neutro come il bianco da alternare a qualche cromia più accesa, in fondo non vogliamo mica ricreare un asilo nido in casa?

7. In tutta la casa

Tulum: Casa in stile  di Élitis
Élitis

Tulum

Élitis

Colore significa anche tessuti. Qui, in più, c’è anche la componente materica che fa la differenza. Lino, cotone e seta sono i tessuti più leggeri, mentre per le trame potete scegliere tra una tinta unita, un disegno a righe o una geometria. Per l’estate i colori freschi come il giallo e il verde sono ottimi. Evitate stampe o tessuti damascati se non avete un arredamento adeguato.

Interessati all'argomento? Scoprite anche:

- 7 soluzioni per un piccolo ingresso

Quale idea fa più per voi?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!