Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

5 idee per illuminare il soggiorno

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Oggi pensiamo alla luce e a come creare un angolo lettura dalla forte personalità. In soggiorno si sa, si cerca la pace e la tranquillità giusta per gustarsi del tempo per sé e per delle attività che possono essere rilassanti, come leggere un libro ad esempio, ma non solo. Infatti, anche guardare la televisione con una luce accesa nelle vicinanze può aiutare la nostra vista, rendendo questa esperienza più piacevole e distensiva. Che luce utilizzare? Sicuramente una luce calda ad incandescenza può sembrare più adeguata a questo scopo, ma le ultime tecnologie di risparmio energetico sono migliorate parecchio come resa cromatica e quindi non vanno più considerate solo “fredde”. Che tipo di lampade utilizzare? Oggi vi proponiamo qualcosa di nuovo che proviene dall’ingegno dei nostri esperti. Iniziamo!

1. La lampada moderna

Ideale per il soggiorno, ma anche per la camera da letto, le lampade da terra sono essenziali per una arredo moderno. Questo oggetto ha un’altezza di 150 cm ma volendo si possono comprare lampade ancora più alte. Ricordiamoci sempre di sceglierla in relazione alla grandezza della stanza, evitando di esagerare.

In dettaglio

La lampada in foto è interamente realizzata in legno e ci è piaciuta per la sua linea moderna, che a noi sembra ideale per seguire anche uno stile scandinavo in casa. La linea è estremamente semplice, ma in realtà il progetto ha delle sue peculiarità vista la forma e colori.

2. La lampada sottile

Continuiamo con le lampade da terra in legno con questo oggetto di circa 180 cm. Siamo rimasti estasiati da questa linea estremamente semplice che in realtà nasconde piccoli ma eleganti segreti, come il filo esterno della lampada inserito nel legno come un filo di cotone.

3. La lampada minimalista

Ideale per un soggiorno moderno e minimalista, ma non solo. Questa lampada cambia il tema materico della stanza essendo stata realizzata in ferro. La foto ci mostra come le lampade da terra possano essere estremamente leggere se ridotte al minimo con il design. Noi vediamo bene questo oggetto in un angolo tra due divani, una scelta giusta soprattutto se si hanno pavimenti in laminato o parquet.

4. La lampada orologio

Se abbiamo bisogno di una lampada più piccola, perché non optare per qualcosa multifunzione? La clocklamp è un’idea geniale per un comodino in camera da letto, ma anche per la parete attrezzata in soggiorno. Difficilmente troveremo in giro un oggetto così speciale, ma se per caso ci dovesse capitare una lampada così particolare in negozio, sarà bene portarserla a casa.

5. La lampada libreria

Le sorprese non sono finite! L’ingegno dei nostri esperti ci ha regalato un oggetto ancora più incredibile. La lampada libreria unisce il suo essere punto luce a dei ripiani funzionali che possono essere utilizzati per gli oggetti più svariati, libri o piante ad esempio, perché no?!

Interessati ad altri oggetti per l'illuminazione? Scoprite anche:

- Le lampade a sospensione per ogni stile!

Quale oggetto vi è piaciuto di più?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!