Fascino toscano: una villa rustica come poche

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Chiunque rimane ammaliato dai paesaggi della Toscana, hanno quel fascino irresistibile che li rende familiari, fanno sentire a casa e molto spesso sono la cornice di splendide residenze a carattere rurale, che almeno una volta sono state nei sogni di tutti noi. È il caso di questa villa nel verde fotografata da Andrea Fabrizi.

Già quando si parla di casa in Toscana nel verde la mente entra subito nella pace più totale, qui poi abbiamo anche degli interni splendidi da visitare e una sorpresa, quindi cominciamo il giro!

Spazi da copertina

Realizzazioni: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Andrea Fabrizi
Andrea Fabrizi

Realizzazioni

Andrea Fabrizi

La bellezza e il calore di una residenza d'altri tempi, con finiture in pietra, capriate in legno a vista, non hanno pari. Soprattutto il soffitto in legno fa la differenza, questo spazio non sarebbe lo stesso senza questa imponente struttura a vista. Ritroviamo il legno anche nella ringhiera delle scale e ovviamente negli arredi; la grande libreria che fa da sfondo allo spazio dedicato alla conversazione ci riporta a quella realtà artigianale, ormai purtroppo non così diffusa. Accanto a questo prezioso mobile, la zona pranzo.

Il soggiorno

Realizzazioni: Soggiorno in stile in stile Moderno di Andrea Fabrizi
Andrea Fabrizi

Realizzazioni

Andrea Fabrizi

Al piano superiore, in una dimensione più intima, troviamo il soggiorno. Anche qui il bellissimo pavimento in cotto lucidato. Gli arredi sono chiari, per compensare il minor apporto di luce che riguarda questa zona della casa. Nonostante il marcato carattere classico, non mancano accenti contemporanei, basti guardare il quadro colorato sullo sfondo, che dà un tocco vivace a questo spazio così elegante, o il vaso blu, sul mobile a destra. Tanti piccoli tocchi che rendono il soggiorno uno spazio vissuto e attuale.

La camera da letto

Realizzazioni: Camera da letto in stile in stile Moderno di Andrea Fabrizi
Andrea Fabrizi

Realizzazioni

Andrea Fabrizi

Le camere da letto sono piuttosto ampie e non hanno separazioni nette dagli altri ambienti. Questa, ad esempio, è a doppia altezza, con l'affaccio dallo studio. In questo modo la luce si diffonde più facilmente e tutti gli ambienti possono godere dello splendido soffitto, che sicuramente è uno degli aspetti di maggior pregio della residenza. Gli arredi sono scelti nel rispetto dello stile del resto della casa: sono classici, di un bel legno massello. Da notare il trattamento dell'intonaco, lasciato grezzo, in modo da migliorare la resa visiva delle superfici.

La piscina

Realizzazioni: Piscina in stile in stile Moderno di Andrea Fabrizi
Andrea Fabrizi

Realizzazioni

Andrea Fabrizi

Ed ecco la sorpresa: sul retro della casa c'è una splendida ed immensa piscina! Nuotare o starsene semplicemente immersi in acqua, con la vista delle colline, la tranquillità totale attorno, o magari un cielo stellato da ammirare è veramente tutto ciò che si può desiderare! E il pergolato tempestato di piante di vite? Quel delizioso spazio esterno permette di pranzare in compagnia godendosi uno scenario favoloso.

L'esterno

Realizzazioni: Case in stile in stile Moderno di Andrea Fabrizi
Andrea Fabrizi

Realizzazioni

Andrea Fabrizi

Anche vista da fuori questa dimora rurale è splendida. Ha la semplicità e la bellezza della tradizione, quel tipo di bellezza che non si può spiegare o tentare di riprodurre. Il verde ovviamente è un elemento fondamentale, è ciò che costituisce l'identità di questo casale, è indispensabile. Qui non c'è soltanto verde progettato, come le siepi, curate, ben disposte e dalle forme differenziate, o il prato, che è assolutamente perfetto, ma c'è anche una bellissima cascata di edera, che avvolge parte della facciata.

Allora, che ne pensate? Ditecelo in un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!