Soggiorno in stile in stile Minimalista di ISLABAU constructora

L'incredibile ristrutturazione di un appartamento antiquato !

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Nel presente libro delle idee vi mostreremo la ristrutturazione integrale di un appartamento situato a Palma di Maiorca, nel quartiere di Santa Catalina. L'appartamento in questione non presentava gravi problemi strutturali, non versava in stato di abbandono, semplicemente risentiva del passo del tempo e necessitava di una svecchiata! Fu così che lo studio Islabau Constructora iniziò l'opera di restyling, basandosi su uno stile minimal e cercando di sfruttare al meglio la luce naturale. 

Il corridoio prima e dopo

Come si vede dalla foto scattata prima della ristrutturazione, l'appartamento risultava piuttosto antiquato ed era caratterizzato da un anonimo pavimento in gres e da una scialba nuance sulle pareti. Il team di Islabau Constructora è intervenuto donando luminosità e freschezza, attraverso le pareti dipinte totalmente di bianco, ha eliminato i vecchi infissi di legno e li ha sostituiti con altri che, come le porte,  si mimetizzano con le pareti. Un total white che ha come scopo quello di allargare visivamente gli spazi! Per finire, sul pavimento si è optato ancora per il gres, ma questa volta in chiave più raffinata, effetto parquet!

Il soggiorno

Eccoci nel soggiorno, un ambiente che produce sensazioni positive solo a guardarlo! Le enormi finestre, senza persiane né tende, consentono alla luce di irradiarsi liberamente e di inondare il soggiorno con caldi raggi! L'arredo, minimal e moderno, non risulta freddo, come spesso accade per questo stile, ma al contrario caldo e accogliente.

La cucina

La cucina è integrata nel soggiorno e segue lo stesso stile minimalista, anzi lo estremizza! Si tratta, infatti di una cucina 100% minimal, in cui tutti gli elettrodomestici e gli accessori vengono nascosti per dare vita a una superficie omogenea e lineare, di colore bianco brillante. La nuance candida ha lo scopo di riflettere la luce naturale e rendere ancora più lumino l'ambiente, che d'altro canto è illuminato anche artifcialmente mediante una serie di faretti a led installati nel controsoffitto.

Se amate le cucine bianche, come questa, date uno sguardo qui: L'intramontabile fascino delle cucine bianche.

Il bagno principale

Il bagno principale risponde a diverse esigenze in quanto si compone di una grande doccia con porte in cristallo, da utilizzare per la detersione giornaliera, e di una vasca, da utilizzare quando si dispone di più tempo, ubicata strategicamente sotto la finestra, per permettere ai raggi del sole di illuminarvi e riscaldarvi mentre vi state rilassando, immersi nell' acqua. Le pareti e il pavimento sono rivestite con cemento spatolato, in perfetto stile minimal!

Il bagno di servizio prima e dopo

Ecco il bagno di servizio prima e dopo la ristrutturazione! Prima il bagno era rivestito con piastrelle bianche e blu e si caratterizzava per un gusto desueto e inattuale, dopo l'opera di restyling il bagno ha cambiato completamente aspetto: è stata installata un'enorme doccia , le pareti sono state rivestite con cemento spatolato e, al posto del mobile lavabo antecedente, ne è stato scelto uno più grande, in stile minimal, come il resto degli elementi d'arredo della casa.

La camera da letto

Anche nella camera da letto regna lo stile minimal, ma questa volta è riscaldato da tocco in stile mediterraneo, che viene rievocato dall'accostamento di tonalità bianche e blu e dalla luminosità e ariosità della stanza. Una stanza semplice, senza fronzoli, ma molto accogliente!

Quale parte del progetto preferite? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!