Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Ecco che vuol dire fare le cose in grande!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

È impossibile non restare a bocca aperta guardando questo progetto di TAO ARCHITECTURE! Avete presente quando si dice fare le cose in grande? Ecco, questa splendida villa rende decisamente l'idea! Qualunque cosa abbiate sempre sognato, qui c'è, effetti speciali compresi! Il capolavoro si trova a Pune, in India e si tratta di una proprietà di 5300 mq, completa di piscina, cascata, parco privato… insomma, esprimete un desiderio e qui lo troverete realizzato!

La piscina

Direi di cominciare il giro partendo dalla piscina, mi sembra un'ottima scelta. Questa fotografia, scattata di sera, con le luci che creano un'atmosfera ancora più suggestiva, lascia senza fiato: questo spettacolare spazio all'aperto è una vera oasi di pace, in cui potersi rilassare e divertire. Gli elementi sono moltissimi, ma l'insieme è assolutamente in armonia, niente risulta ridondante o eccessivo: gli arredi da esterno, le luci, gli elementi vegetali, lo spazio coperto e gli spazi al chiuso che si vedono attraverso le vetrate, tutto insieme dà vita ad una vera sinfonia!

La cascata

Da qui scopriamo altre fantastiche sorprese che riguardano l'area piscina: la vasca idromassaggio, nel caso il relax in piscina non fosse abbastanza, e… rullo di tamburi: la cascata! Questo elemento a dir poco favoloso ha una doppia funzione: dal punto di vista estetico la sua presenza è di fortissimo impatto, e in più è utile anche per aumentare il comfort di chi usufruisce della piscina, con un piacevole massaggio dall'alto.

Il giardino

Da quest'immagine si può cominciare a percepire più chiaramente la dimensione della proprietà. L'enorme parco verdeggiante è un'area ideale per il gioco e per eventuali animali domestici. La scelta delle piante ovviamente è fondamentale: optare per la varietà fa sì che lo scenario sia più dinamico e interessante.

Il cortile

L'esterno continua a riservare sorprese. Questo spazio pavimentato adiacente il giardino ha un'atmosfera molto romantica ed elegante. L'isola verde centrale, con la statua di Buddha è un piccolo capolavoro di progettazione del verde e l'albero diventa il sostegno ideale per la suggestiva illuminazione colorata.

L'ingresso

L'ingresso è stilisticamente distaccato dal quanto abbiamo visto fino ad ora. Qui c'è una maggiore semplicità, toni più moderati. La porta, però, è estremamente ricca, con le sue decorazioni fitomorfe e gli arredi all'esterno sono di gran classe e impatto, pur nella loro relativa semplicità. Ovviamente anche qui non manca l'elemento verde.

Camera da letto 1

Le camere da letto, com'è facile immaginare, sono a dir poco principesche. Questa ha un design audace, basato sul concetto della spirale. Il letto domina su tutto, nettamente, e crea uno spazio privilegiato, un rifugio completo di tutto, anche di ventilatore! Bellissima l'idea di disporre la libreria in modo da rendere visivamente le due spirali concentriche. 

Gli altri elementi nella stanza hanno una certa linearità, d'altra parte il letto è sufficiente a riempire la stanza di carattere.

Camera da letto 2

E infine eccoci nel boudoir. Questa camera da letto è uno spazio da Mille e una notte. Ci sono tinte vivaci abbinate ai toni delicati delle finiture, un soffitto irregolare che movimenta lo spazio e permette di gestire le luci in modo originale e inedito, ampie vetrate che fanno entrare generosamente la luce, insomma, l'atmosfera qui è inebriante!

Allora, siete anche voi rimasti ammaliati da questa villa da sogno?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!