Una casa come una scatola dei desideri

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi andiamo in Argentina a scoprire un progetto da sogno: una casa immensa, che sembra uscita dalla scatola dei desideri! Oltre a fornire spazi molto ampi, questa splendida dimora ha doppie altezze, ballatoi, un soggiorno che sembra fatto apposta per dare feste e infine… una strepitosa piscina nel verde! Che altro si può volere?

Siete pronti a conoscere più da vicino questo progetto di ESTUDIO SESPEDE ARQUITECTOS?

Il soggiorno – parte 1

Questo primo colpo d'occhio già ci dà un'idea chiara degli spazi incredibili di questa casa. Il soggiorno a doppia altezza è il sogno di chiunque, l'abbiamo visto in tanti film e obbiettivamente l'effetto scenografico è notevole. È uno spazio perfetto per la socialità, le sedute sono numerose e, diciamolo, chi non vorrebbe mostrare una casa simile a tutti i suoi amici e conoscenti?

Il soggiorno – parte 2

Da questa fotografia ci si può fare un'idea ancora più chiara della quantità e della varietà d sedute a disposizione: bellissimo l'accostamento dei diversi arredi. Avendo spazio a disposizione – e direi che è proprio questo il caso – è un'ottima idea abbinare ai divani poltroncine e pouf. Qui poi ci sono anche molti cuscini di vari colori, che movimentano ulteriormente l'insieme e l'effetto è molto piacevole. In questi casi si corre il rischio di dare vita a spazi eccessivamente statici, poco familiari; così facendo invece l'effetto è quello di uno spazio dinamico, vivace e accogliente. Inoltre, dal soggiorno si accede alla zona pranzo esterna, un altro spazio perfetto per la compagnia e il relax!

La sala da pranzo

La sala da pranzo è un bellissimo spazio elegante, con una parete rivestita in pietra. I materiali, dunque, sono ricchi – pietra, legno massello per il tavolo – e gli arredi di alto livello, le sedie sono degne di un ristorante stellato. La zona giorno è un open space, in cui però le varie funzioni sono chiaramente distinte, anche grazie a differenze di volumi: il soggiorno è l'unica parte a doppia altezza, cucina e sala da pranzo hanno un'altezza standard e toni più raccolti.

L'esterno

Esternamente, su una bella pavimentazione in listelli di legno scuro, c'è un altro spazio dedicato alla convivialità, come abbiamo rapidamente visto in precedenza. Il progetto prevede un bellissimo pergolato bianco. Da qui si accede alla piscina e al giardino, uno spazio idilliaco! Anche qui torna la pietra, come all'interno, nella zona pranzo, divenendo elemento unificante del progetto.

La camera padronale

La camera da letto padronale fa un uso del colore piuttosto audace, la parete di testata è arancione, colore dell'energia e dell'allegria per eccellenza. Per quanto riguarda la scelta degli arredi, lo stile è moderno e sofisticato. Bellissima l'idea di mettere una finestra nella parete colorata, con un contesto del genere, è meglio di qualsiasi quadro! E poi che dire della poltrona accanto alla vetrata con la vista sul giardino? Un angolo splendido!

Una camera da letto fresca e informale

L'altra camera matrimoniale è su tonalità e su un registro completamente diversi. Il look è fresco e informale e i colori freddi, a dominare un bel turchese, colore del relax. Anche qui, però, troviamo la finestra sopra la testata del letto e l'ampia vetrata a parete con vista sull'incantevole giardino, che dà la sensazione di essere totalmente immersi nel verde.

La camera doppia

Infine, l'ultima chicca di questa casa: un'elegante camera doppia, perfetta per ospitare amici in tutta comodità. La scelta dei colori anche qui varia, per orientarsi sul blu scuro, con un piacevole tocco di viola! Pareti bianche e ampie finestre compensano il colore scuro degli arredi con una luminosità estrema.

Vi piace questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!