Organizzare una super festa in giardino

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Fine settimana significa relax, ma anche festa. Insomma, diciamocelo, è estate e bisogna non perdere nemmeno un secondo di bel tempo e temperature gradevoli, per stare in casa a guardare film abbiamo tutto l'inverno.

Festa. Settimana lavorativa distruttiva, stanchezza accumulata e troppe poche ore passate nel letto, certo l'energia non è al top, ma si può sempre trovare un compromesso per non stancarsi eccessivamente, passando però il sabato sera con gli amici cercando di pensare il meno possibile al lunedì che è sempre troppo vicino. Quale migliore occasione allora, se non quella di organizzare una festa in giardino? L'unico vostro compito è quello di prendere in mano il cellulare e avvisare più gente possibile, per l'organizzazione ci pensiamo noi!

Creare l'atmosfera giusta

Casa in stile  di Decorum
Decorum

Maya glass bowls

Decorum

La luce del tramonto è meravigliosa, ma sappiamo che inevitabilmente è anche l'ultima che si vede prima della notte. Per mantenere un'atmosfera non solo romantica, ma di tranquillità e molto estiva, utilizzate candele. Se vivete in un luogo con molte zanzare, vi consigliamo quelle alla citronella, ottime per allontanare gli insetti e per illuminare a sufficienza gli spazi. Inoltre attenzione a dove posizionerete i ceri, prediligete le estremità del vostro giardino per evitare che qualcuno si dia fuoco, preso dall'euforia della festa.

Palloncini luminosi

Giardino in stile  di beZeep.es
beZeep.es

LÁMPARA EXTERIOR LED-RGB

beZeep.es

Un'altra opzione per l'illuminazione potrebbero essere questi palloncini luminosi. In piscina o sul prato, queste lampade di politene emanano una luce soffusa, utile per creare un'atmosfera di profonda calma. Dispongono di una batteria interna, quindi ricordiamoci di ricaricarle prima dell'inizio della festa.

Aperitivo?

La ciotola per le patatine e i pop corn è di dovere durante una festa. Il consiglio che vi diamo noi è quello di optare per un oggetto di legno, in questo modo, se sfortunatamente qualcuno fa cadere tutto per terra, il contenitore non si disintegrerà in mille pezzi, inoltre il legno a differenza della plastica è molto più cool!

Tavolini da albero

Se il vostro giardino è piccino, sicuramente avrete un tavolo abbastanza grande per permettere anche agli ospiti di appoggiare piatti e bicchieri, ma se il giardino è grande, perché non utilizzare un oggetto come questo? un tavolino che grazie ad una corda rimane aggrappato ad un albero, permettendo anche a chi è lontano dal tavolo, di avere un piano d'appoggio.

Il portabicchiere

Se non siete amanti del bicchiere di plastica, ma avete il terrore che qualcuno faccia cascare il calice a terra prendendo conto il tavolo, potrete installare nei vostri vasi da giardino questo comodo tavolino con porta bicchiere.

Prendete quell'amaca!

Un agriturismo nelle colline Versiliesi:  in stile  di Verde Passione
Verde Passione

Un agriturismo nelle colline Versiliesi

Verde Passione

Un giardino senza amaca, non è un vero giardino, o meglio… un'amaca in giardino è quello che dà la marcia in più, soprattutto durante una festa. Oltre ai mobili quindi, perché non montare un paio di amache qua e là di modo che chi ha voglia di rilassarsi si possa sdraiare?

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!