Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

5 idee di cartone

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Idee ecologiche? Idee di cartone! Questo modo di arredare sembrava assurdo solo pochi anni fa. Il “saper fare” e la creatività si sono uniti ed ecco oggi dei progetti che potrebbero cambiare casa. Quali sono i vantaggi? Un arredo di cartone è leggero, economico, ecologico ma soprattutto resistente. Infatti il cartone ondulato disposto in modo appropriato può reggere un peso notevole, abbiamo visto addirittura letti creati con questo materiale. Quest’oggi abbiamo selezionato 5 idee semplici di design che potrebbero stimolare la vostra fantasia.

1. Per illuminare

Bouquet Collection: Soggiorno in stile  di TRIIIO
TRIIIO

Bouquet Collection

TRIIIO

Il cartone può essere utilizzato per moltissimi arredi differenti, non c’è limite alla creatività! In questa foto possiamo apprezzare 2 prodotti: una libreria con 5 ripiani sorprendentemente alta e una lampada dalla linea affascinante. Se siete alla ricerca di un soggiorno diverso dal solito, potrebbero essere un’ottima idea.

2. Per sedersi

Stripe Collection: Paesaggio d'interni in stile  di Origami Furniture
Origami Furniture

Stripe Collection

Origami Furniture

Cartone e sedute. Ebbene sì, questa è una combinazione vincente anche se sembra difficile crederlo, ma ancora più sorprendente è il design di questi arredi: le linee sono morbide e gradevoli, quasi come si avesse a che fare con la plastica. Vuoti e pieni vanno a formare questo tipo di arredamento che può essere colorato o lasciato al naturale. Qui possiamo vedere una comoda sedia e un contenitore che può essere utile come porta oggetti o addirittura pouf.

3. Per decorare

FORMAE collection: Soggiorno in stile  di B+P architetti
B+P architetti

FORMAE collection

B+P architetti

Con il cartone si può decorare. Queste lampade non hanno solo forme diverse ma anche una varietà di colori interessante: sono state ideate con degli strati di lana rigenerata e tinta. Possono essere usate per abbellire una sala da pranzo che manca di brio o una penisola della cucina.

4. Per la camera dei bambini

Un prodotto che vi farà venire voglia di “fai da te”! Questa seduta è state creata interamente con soli materiali recuperati, cioè bobine di cartone e toloni di camion. Il cuscino? Sono vecchi cartelloni pubblicitari!

In dettaglio

Lo stesso oggetto si presta a svariati utilizzi. Se una seduta non serve, si può creare un simpatico porta riviste, ideale per la camera dei bambini. Se siete in cerca di altre idee per i vostri ragazzi, date uno sguardo alle nostre idee per la loro stanza!

5. Per conservare

Ultimo esempio semplice e geniale. Una vecchia scatola può diventare qualcos’altro, basta poco. Questo pouf è in 100% cartone riciclato e realizzato con una tecnica particolare con traverse ad incastro per una maggiore solidità. La vetrificazione rende questo oggetto resistente all'acqua e alle macchie. Che ne dite?

Se siete interessati a questo argomento, scoprite anche: 

- La nuova frontiera dell’interior design: la carta e il cartone

Cosa pensate di questi oggetti?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!