Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

7 incredibili cucine dallo stile country

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Lo stile della campagna, qualche dettaglio shabby chic e un’animo rustico. La cucina moderna ha un suo fascino, ma è innegabile l’atmosfera magica che solo una cucina in stile country può regalarci. Una cucina, forse ancor di più delle altre stanze, deve essere accogliente e calda, oltre che funzionale per quello che è il suo scopo principale. Oggi andremo alla scoperta di 7 progetti nati dalle sapienti mani di Porte del Passato, un’azienda che fa dell’artigianato e della maestria i suoi punti di forza. 7 cucine quindi, con animi diversi perché non prodotte in serie, ma bensì pensate su misura e unite da un filo conduttore particolare, il “saper fare” e la passione di chi le ha progettate.

1. La cucina genuina

Cucina Country: Cucina in stile  di Porte del Passato
Porte del Passato

Cucina Country

Porte del Passato

Una cucina country è in grado di trasmettere la genuinità della campagna, con i suoi profumi e i suoi colori. In questo progetto sono stati utilizzati legni antichi in prima patina: rovere, pioppo e abete recuperati. La cucina ci trasporta in un’epoca passata, ma senza rinunciare alla funzionalità. Molto interessante è la soluzione adottata per fornire un ulteriore piano di lavoro: dalla credenza si estende un tavolo in legno, proprio come una penisola moderna.

2. La cucina con materiali di recupero

Cucina Vintage: Cucina in stile  di Porte del Passato
Porte del Passato

Cucina Vintage

Porte del Passato

Una cucina country piccola, ma incredibilmente romantica. Siamo davanti al recupero di un vecchio banco di lavoro da falegname a cui sono state aggiunte ante e cassetti in legno antico. Sul piano di lavoro sono stati inseriti il piano cottura e il lavello che in realtà è un semplice catino di rame. A completamento di questo progetto è stata realizzata una piattaia vecchio stile in legno, mentre la cappa è in realtà una vasca capovolta!

3. La cucina all'inglese

“La cucina sogno”, è proprio questo il nome del progetto in foto di chiara ispirazione anglosassone. Infatti, superfici e materiali riproducono gli smalti e le patine che accomunavano le case del secolo scorso. Questa cucina country si contraddistingue ancora una volta per la scelta dei materiali con il piano in rovere antico e i pavimenti in cotto. Il layout invece massimizza gli spazi, posizionando una grande isola al centro e distribuendo tutto il resto sulla parete.

4. La cucina shabby chic

Cucina Magia Como-Edit: Cucina in stile  di Porte del Passato
Porte del Passato

Cucina Magia Como-Edit

Porte del Passato

Come 4° progetto di cucina country vi proponiamo un ambiente quasi magico. Le dimensioni ridotte non influiscono sull’eleganza di questa soluzione ma, anzi, ne impreziosiscono l’atmosfera accogliente. Moduli diversi, dettagli curatissimi e materiali diversi si alternano come la boiserie sul retro, il top e il lavabo in marmo calacata oro e il vetro piombato della colonna. Lo stile riprendere molti elementi dello shabby chic/provenzale a partire dai colori del legno, fino alle colonnine e le bugne che adornano i vari mobili.

5. La cucina rustica

Cucina Country Como-Edit: Cucina in stile  di Porte del Passato
Porte del Passato

Cucina Country Como-Edit

Porte del Passato

Uno stile decisamente più rustico per questa cucina che sfoggia legni antichi e decorazioni dall'incredibile fascino vintage. Il legno qui è il protagonista indiscusso: il pioppo è stato utilizzato per le basi, il rovere per il top e l’abete antico per l’isola centrale. La cucina country allo stesso tempo esibisce elementi perfettamente recuperati come il vecchio lavabo in pietra e le bellissime maioliche antiche sullo schienale della cucina.

6. La cucina di campagna

Cucina Melodia: Cucina in stile  di Porte del Passato
Porte del Passato

Cucina Melodia

Porte del Passato

Una vecchia abitazione rustica in campagna e la voglia di conservarla al meglio. Ecco l’obiettivo di questa cucina country in grado di riportare un casale al suo antico splendore. La cucina in questione ha ritrovato dei canoni estetici antichi e li ha riproposti con una nuova armonia e tonalità. Il corpo centrale ha un color marzapane ed è sormontato da una cappa in pieno stile anglosassone. Gli sportelli e i cassetti lasciano intravedere le piccole imperfezioni del legno antico, una caratteristica tipica della cucine in stile country, mentre le pareti sono rivestite da pianelle di marmo.

7. La cucina country con tocco industrial

Cucina Skyline: Cucina in stile  di Porte del Passato
Porte del Passato

Cucina Skyline

Porte del Passato

L’ultima cucina appartiene ad un vecchio casale in Umbria. In questo caso, lo stile country si unisce a qualche elemento tipico dello stile industrial: le lampade a sospensione sull’isola, l’orologio centrale, le cromie e il layout ad esempio. La disposizione e la suddivisione dei mobili è invece tipicamente anglosassone, mentre i dettagli in bianco e il pavimento in cotto richiamano uno stile rustico tutto italiano. Nel complesso, la cucina si dimostra pratica, funzionale e piacevole, proponendo un arredamento country più versatile e adatto forse anche alla vostra abitazione.

Se siete interessati ad altre cucine così, scoprite:

Top 10 – Cucine rustiche

Quale cucina preferite?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!