5 idee per la zona pranzo

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Piccola o grande che sia, ogni casa dispone di una zona pranzo. Oggi vi vogliamo mostrare 5 esempi che possono esservi utili qualora stiate pensando di dare nuovo vigore all'ambiente. In cucina, nella zona living o completamente separata, questa zona necessiterà di una certa cura, in modo che potrete accogliere i vostri amici in un luogo confortevole e dall'atmosfera intima. Per noi italiani infatti, il pasto è molto più che un momento per rifocillarsi, è un modo per passare del tempo in compagnia delle persone che più ci stanno a cuore, facendo quello che più amiamo fare: mangiare.

Separata

Cominciamo con la sala da pranzo. Questa opzione è ideale per le persone con una piccola cucina, in cerca di una cena elegante o vogliono montare una sala alternativa per le occasioni speciali. Se abbiamo optato per questo tipo di pranzo, è meglio metterli in un angolo dove il tavolo e le sedie non ostacolano la circolazione intorno alla stanza. Un modello round non è perfetto quando ci aspettiamo che saranno molti ospiti. Per sottolineare la sua presenza, solo abbiamo bisogno di una lampada a sospensione dal soffitto, come mostrato in questa immagine.

Nella zona living

Se avete un'area living abbastanza grande e sapete che cenerete sempre con almeno quattro o cinque persone, scegliere di acquistare un tavolo grande con almeno sei sedie, vi aiuterà ad accogliere anche eventuali ospiti dell'ultimo momento. La zona living, anche se aperta, potrà essere separata grazie alla disposizione dei mobili, oppure se proprio desiderate potrete ricorrere all'architettura, utilizzando due tipologie di pavimento diverse: una per il soggiorno, l'altra per la zona pranzo.

Piccola ma efficace

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di itta estudio

Limitato è Il Nostro Spazio e Semplicemente o non contiamo di invitare più di qualche amico a cena, un tavolo quadrato potrebbe essere la soluzione. Noi vi consigliamo comunque di sceglierne uno che si possa allungare, diventando comodo per 6/8 persone. Chiaro che a questo punto dovrete fare i conti con le sedie: poco spazio? Perché non pensare a quelle piegabili? 

In cucina

Chi possiede una cucina grande, spesso preferisce arricchirla con un tavolo e delle sedie, in modo che il pasto venga consumato esattamente dove è stato cucinato, senza che il cibo giri troppo per la casa. Se la vostra cucina è ampia e la vostra famiglia non si riduce unicamente a voi e al vostro partner, potrete scegliere un tavolo abbastanza grande accompagnato da sedie o, come vediamo nell'esempio, da una bella panca appoggiata alla parete. 

Il tavolo al centro

Se la nostra cucina è ampia e abbiamo un sacco di spazio, cosa c'è di meglio che posizionare il tavolo al centro dell'ambiente? Per non sovraccaricare lo spazio, è preferibile inserire un tavolo con pianale in vetro: questo materiale trasparente non appesantirà lo spazio.

Con questa fotografia si conclude il nostro articolo, ma se desiderate continuare nella lettura noi vi consigliamo:

- Nuovi modi di concepire le scale

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!