Super funzionale e moderna: la casa che tutti vorremmo!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Apto. Joaquim, RSRG Arquitetos RSRG Arquitetos Soggiorno minimalista Legno Effetto legno
Loading admin actions …

Raramente capita di scoprire interni che trasmettano una simile energia, un'allegria pari a quella che troviamo in questo appartamento di RSRG Arquitectos, in Brasile. Lo spazio è molto fluido, si avvicina al concetto di open space, anche se, per ovvi motivi di necessità, alcuni ambienti sono stati chiusi con delle porte, però la percezione che si ha è quella di uno spazio assolutamente ampio, arioso e inondato dalla luce. Il bianco amplifica questa sensazione di luminosità abbondante e il colore, usato in modo piuttosto deciso, conferisce un carattere e una personalità decisamente peculiari a questa casa.

Il soggiorno

Il soggiorno è davvero strepitoso! Se state pensando di ristrutturare casa, vi consiglio di prendere spunto, perché questo spazio è sensazionale! L'edificio è a carattere industriale, le finestre sono ampie e la luce crea un bellissimo effetto sulla parete blu alle spalle del divano, rendendo questo colore, così vivo, ancora più vibrante. Qui niente è scontato, gli arredi sono particolari e tutti i vari oggetti sono stati scelti in modo accurato; bellissima la chitarra appoggiata accanto alla finestra e il tavolino da caffè con i libri. L'insieme è un riuscitissimo mix di industrial e boho chic, impossibile non innamorarsene!

La parete blu

Da questa fotografia si può vedere che la bellissima parete blu in realtà nasconde una sorpresa: girato l'angolo ingloba in sé un armadio, costituendo così la delimitazione della camera da letto principale. La struttura a vista costituisce uno dei punti di forza della casa e la scelta di lasciare dello spazio tra la capriata e la parete è una scelta vincente: in questo modo si crea un grande dinamismo volumetrico.

La zona pranzo

La zona pranzo è organizzata in modo originale: a separare il tavolo dalla cucina una parete con un'apertura che ricrea l'atmosfera di un bar. Anche qui, dunque, movimento e linee studiate. La scelta degli arredi è decisamente pregevole, si tratta di pezzi di design particolari e curati artigianalmente. La pavimentazione è la stessa del resto della casa: un caldo parquet sulle varie tonalità del miele.

Lo studio e la cameretta

In questi 85 mq da favola non potevano mancare uno studio e una stanza per gli ospiti. Il primo è in continuità con la zona giorno, con cui si integra perfettamente: le poltroncine del soggiorno sono in perfetta sintonia con le librerie in legno alle spalle della scrivania, che è semplice e moderna. 

La camera degli ospiti è perfetta anche come secondo soggiorno, ha un lungo divano, pieno di cuscini colorati, che nel bianco risaltano, e una grande libreria in legno chiaro, dalla struttura leggera, che crea un delizioso angolo lettura e relax, con la stupenda sedia squadrata. Anche qui, come in soggiorno, una pianta ravviva ulteriormente la stanza.

La camera da letto

La camera principale è estremamente rilassante. Qui il blu della parete è ripreso dalla tela che sta sulla parete di testata. Notevole l'accuratezza con cui sono stati abbinate la testata del letto e la coperta color naturale. I tessuti continuano anche a terra, con un tappeto color terra di Siena bruciata che dà un tocco di carattere. E la porta finestra che dà sul balcone? Un sogno!

Allora, vi siete innamorati anche voi di questo appartamento?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti