Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Quando l' home staging ha effetti da capogiro!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

L'arte dell' home staging, ossia l'arte di valorizzare le proprietà immobiliari, nasce in USA negli anni '70 e poco a poco si estende a paesi quali la Germania, l'Olanda e l'Inghilterra. L' home staging ha l'obbiettivo di migliorare l'immagine di un immobile, in modo da favorirne la vendita o l'affitto, nel minor tempo possibile. 

Per farvi capire meglio di cosa si tratta, oggi vi mostreremo un progetto di home staging realizzato da Jaione Elizalde, per una famiglia con tre figli adolescenti che ha deciso di vendere la propria casa e comprarne una più grande.

Vediamo il risultato!

Il soggiorno

Soggiorno in stile  di homify
homify

HOME STAGING BASICO PAMPLONA www.jaioneelizaldehs.es

homify

L' home staging non ha come fine quello di rivoluzionare completamente l'appartamento, piuttosto si propone di ottenere grandi risultati, attraverso piccole modifiche. La cosa principale è fare ordine e eliminare tutti gli oggetti personali, come souvenir, foto di famiglia e lasciare che i mobili brillino di luce propria: le stanze devono avere carattere ma nello stesso tempo devono apparire come luoghi da personalizzare, aperti a differenti gusti.

La cucina

Cucina in stile  di homify
homify

HOME STAGING BASICO PAMPLONA www.jaioneelizaldehs.es

homify

La cucina è la stessa che ha accompagnato i proprietari nella preparazione di pranzi e cene, che ha assistito a riunioni conviviali con amici, che ha visto momenti tristi e felici. E' la stessa, ma diversa. I mobili non sono stati sostituiti, il piano di marmo è ancora al suo posta, ma sono stati aggiunti oggetti, come il libro di cucina poggiato sul piedistallo di legno, che fanno parte di una strategia di marketing atta a suscitare emozioni e sensazioni positive negli acquirenti. Si tratta di semplici dettagli che , però, rendono gli ambienti molto più attraenti.

Un tocco di colore

Studio in stile  di homify
homify

HOME STAGING BASICO PAMPLONA www.jaioneelizaldehs.es

homify

In ogni angolo della casa sono stati aggiunti dettagli che prima non c'erano. Nella foto, in particolare, vediamo l'aggiunta di un cuscino dal colore acceso, una nota di colore che contrasta con l'arredamento caratterizzato da colori tenui e naturali, che dona all'appartamento un tocco di freschezza e modernità. Il cuscino risulta un elemento di potente attrazione, come la luce azzurra, installata dietro l'inserzione di legno, un altro piccolo dettagli aggiunto dagli esperti di home staging.

La camera da letto

Camera da letto in stile  di homify
homify

HOME STAGING BASICO PAMPLONA www.jaioneelizaldehs.es

homify

Anche la camera da letto, come le altre stanze, non ha subito grandi modifiche. Vi è ancora lo stesso letto, gli stessi comodini, lo stesso quadro appeso alla parete. Ma, ancora una volta, sono i piccoli dettagli e i piccoli accorgimenti a fare la differenza! La stanza è stata pulita, ordinata alla perfezione ed è stato posizionato un piccolo vassoio con la colazione sul letto, per renderla più accogliente e familiare.

Il bagno

Bagno in stile  di homify
homify

HOME STAGING BASICO PAMPLONA www.jaioneelizaldehs.es

homify

Qui ciò che attira maggiormente l'attenzione sono piccoli oggetti sistemati ad hoc! Stiamo parlando degli asciugamani arrotolati e poggiati sul lavabo e del piccolo vaso contente fiori in coordinato con il colore di questi ultimi.

La terrazza

Terrazza in stile  di homify
homify

HOME STAGING BASICO PAMPLONA www.jaioneelizaldehs.es

homify

La casa possiede una meravigliosa terrazza, con mobili in legno e vimini, ricca di piante ornamentali, già di per sé molto interessante. Qui l' intervento di home staging consisté, soprattutto, nell' addobbare il tavolo con delle candele e altri elementi decorativi, cambiando la tappezzeria e aggiungendo altre piante, come le felci che vediamo in primo piano.

In conclusione, l'opera di home staging si concentrò sull'aggiunta di piccoli dettagli, che, sorprendentemente, permisero ai proprietari di vendere la casa in quattro giorni!

Voi cosa pensate dell' home staging? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!