Appartamento a Milano: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di bdastudio

Un appartamento a Milano con una marcia in più

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

A Milano, in uno stabile d'epoca, abbiamo trovato il progetto della ristrutturazione di un appartamento davvero d'ispirazione per gli amanti dello stile moderno. Colori chiari, materiali diversi a contrasto e soluzioni di design dall'ampio respiro lasceranno anche voi piacevolmente sorpresi, ne siamo sicuri!

La cucina

Appartamento a Milano: Cucina in stile in stile Minimalista di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Milano

bdastudio

Di fianco al soggiorno, ecco la cucina, delimitata da una scatola di vetro trasparente. Questa elegante soluzione definisce l'impianto open space di tutto il progetto, anche se ribadendo il ruolo del particolare ambiente. Oltre al bianco, qui a dominare sono i contrasti tra il legno e l'acciaio, plasmati in una moderna soluzione a isola e  ancora più in risalto grazie alla lucentezza della parete di vetro che li separa dal soggiorno.

Il soggiorno

Appartamento a Milano: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Milano

bdastudio

Il soggiorno ospita una libreria, la vediamo in fondo, si tratta di una parete attrezzata che ospita in realtà anche  impianto audio e tv.  Subito davanti c'è  un comodo divano componibile e dietro, la zona pranzo, come possiamo vedere qui in primo piano. Il parquet, in color miele alterna un disegno a spina di pesce a fantasie diverse, movimentando la superficie del pavimento con linee interessanti.

Camera da letto

Appartamento a Milano: Camera da letto in stile in stile Moderno di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Milano

bdastudio

Il programma in camera da letto persegue  le stesse linee semplici, lo stesso stile moderno. Sopra la testata del letto, notiamo la soluzione a nicchia, illuminata dall'interno e perfettamente funzionale come libreria e mensola extra.

Cabina armadio

Appartamento a Milano: Spogliatoio in stile  di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Milano

bdastudio

In un appartamento così ben organizzato, poteva mancare la cabina armadio? La nostra risposta la otteniamo con la foto qui. Quello che poteva essere un normale sgabuzzino all'inizio, è stato trasformato in un guardaroba organizzatissimo, dove ogni cosa ha il suo posto e diventa davvero facile da trovare.

Zone di passaggio attrezzate

Appartamento a Milano: Ingresso & Corridoio in stile  di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Milano

bdastudio

Anche  le zone di passaggio però hanno la loro utilità. Nell'immagine se prestiamo attenzione, possiamo notare che quella che al primo sguardo può apparire come una semplice parete nasconde in realtà pratiche armadiature, ottimizzando delle metrature altrimenti sprecate.

Abitereste un appartamento così? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!