Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il camino che divideva le stanze

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Va bene, è estate e di camini non ne vogliamo sentir parlare, anche perché appena si varca la porta di casa ci sembra di entrare a piè pari proprio dentro ad un camino. Però loro sono lì, pronti per essere riaccesi quando giacche e cappotti riappariranno all'interno dei vostri armadi. Se state progettando casa, dovrete quindi tenere in considerazione che l'estate finirà e che le stagioni sono cicliche e che va bene che state godendo dei 30 gradi da poco, ma l'inverno tornerà (prima o poi). Insomma, meglio prepararsi per tempo e pensare anche a quando non starete fuori in maglietta e braghini, per avere una casa perfetta tutte le stagioni. Oggi vi vogliamo quindi parlare dei camini, ma non di quelli normali, di quelle pareti che separano gli ambienti, nelle quali è stato inserito un camino. Qui di seguito troverete 5 esempi di camini che dividono le stanze in maniera elegante e originale.

Il corridoio nascosto

Moderno focolare: Soggiorno in stile  di Forme per Interni
Forme per Interni

Moderno focolare

Forme per Interni

Quasi sempre il camino si trova in soggiorno, in modo che si possa godere del tepore della legna che arde, quando si è in compagnia o in completo relax con in mano un buon libro. Quello che vediamo nella fotografia, nasconde sul retro il corridoio che porta ad altre stanze della casa. Un'idea Forme per Interni.

Il camino e le scale

Villa E: Soggiorno in stile  di GROMATRE
GROMATRE

Villa E

GROMATRE

Questo camino, ben inserito nella struttura che si intramezza tra scale e altri ambienti della casa, quasi scompare all'interno della parete. Piccolo, ma efficace sarà in grado di scaldare l'ambiente nonostante la sua dimensione ridotta.

Una grande zona living

I camini e le stufe di FAPIR: Soggiorno in stile  di FAPIR srl
FAPIR srl

I camini e le stufe di FAPIR

FAPIR srl

Questo camino è invece inserito nella parete posta nel mezzo della grande zona living. Il suo grande braciere lascia intravedere cosa si trova dall'altra parte: un magnifico pianoforte a coda fa da protagonista all'altro pezzo della zona living.

La stufa

Stufe a legna CERA DESIGN: Soggiorno in stile  di MaisonFire
MaisonFire

Stufe a legna CERA DESIGN

MaisonFire

Questa stufa si erge al centro della stanza, separando la zona pranzo dal soggiorno e scaldando sia l'una che l'altra zona ed abbellendo con la sua struttura verde scuro entrambi gli ambienti. La grande vetrata poi, dà quel tocco di pregio in più che rende questo, un luogo davvero unico.

Non proprio un separè

Questo camino non separa esattamente gli ambienti, ma diciamo che sicuramente salta all'occhio, vista la sua struttura importante. Nero e rosso, il braciere è contenuto al suo interno come uno scrigno e si illuminerà solo alla presenza di fiamme che ardono la legna.

Termina così il nostro Libro delle Idee, ma se desiderate continuare nella lettura vi consigliamo:

Stufe a pellet o a legna?

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!