Il bosco in una casa

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Abbiamo sempre pensato che sia più difficile organizzare piccoli spazi, rispetto ad appartamenti dalla metratura più ampia, per non parlare poi dell'importanza delle decorazioni che spesso possono fare la differenza tra un progetto di successo e un altro mediocre. Per questi motivi, oggi andremo a dare uno sguardo ai segreti di un’abitazione che fa dell’accoglienza e della comodità i suoi biglietti da visita. L’appartamento si trova in montagna ed ha avuto un restyling operato dell’Arch. Marta Novarini.

Come in un bosco

Ci troviamo in camera da letto, ma nello stesso tempo nel piccolo open space che compone l’area living. La camera infatti può ottenere la privacy che le spetta chiudendo semplicemente le ante che vediamo sulla sinistra. Ciò che subito salta all'occhio è la cura degli interni, con colori e rifiniture che esaltano la luce e in più introducono in casa una vera e propria tematica naturale con questo wallpaper.

Piccola ma accogliente

L'interior design è stato concepito per essere adatto alle esigenze della vita contemporanea, sia dal punto di vista del design, sia per quanto riguarda le tecnologie. La montagna rimane presente con queste decorazioni per nulla invadenti. Per quando riguarda i pavimenti, è stato scelto un legno scuro tipico delle case della zona.

Il soggiorno

Il piccolo open space è ben organizzato con il soggiorno, la cucina e la sala da pranzo. Il soggiorno è organizzato in maniera semplice: una poltrona, un divano e un tappeto sono più che sufficienti. Invece della solita libreria, due mensole sono ideali per non occupare troppo spazio.

La cucina

La cucina in meno di 2 metri organizza tutto il necessario con il lavandino, il piano cottura e i mobili. Sorprendentemente piccola, passa quasi inosservata occupando pochissimo spazio tra due pareti. I colori? Un total white sembra l'ideale per cercare di essere quasi invisibile.

Idee di decorazione

Le decorazioni continuano con il tema della montagna grazie a poster e piccoli oggetti sparsi per casa.

Il bagno

Il bagno è una piccola oasi di luce e modernità. Il grande specchio centrale aumenta la percezione di spazio, mentre le ceramiche enfatizzano le tonalità chiare di tutto l’ambiente. Se siete interessati ad un bagno con questo stile, date uno sguardo alle nostre idee.

In camera

Ritorniamo in camera da letto per osservare un piccolo dettaglio: un comodino convenzionale è stato sostituito da una semplice scatola bianca che, oltre a custodire un grande quantitativo di effetti personali, offre anche un’ampia superficie di appoggio.

Interessanti a questo progetto? Scoprite anche:

- La ristrutturazione completa di una piccola casa

Cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!