Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Eleganza vintage a Barcellona

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi andiamo a Barcellona per fare un tuffo nell’eleganza.

Questo progetto di GLOBAL PROJECT è un inno allo stile classico. Gli ambienti di questa splendida residenza sono stati arredati con una particolare sensibilità, in modo da far rivivere il fascino del passato e creare un’atmosfera senza tempo.

Si è puntato molto sull’aspetto artigianale: basta osservare il bellissimo parquet in rovere a spina di pesce per rendersi conto dell’importanza data alla qualità e alla posa dei materiali. A fare da elemento unificante di tutto il progetto, gli stucchi pregiati, che creano decori e cornici preziosi. Andiamo a scoprire più da vicino questa raffinata abitazione!

L'ingresso

Già la porta di ingresso lascia presagire grandi cose: è di uno splendido legno massello, elegante e adatta ad una casa pensata anche come spazio di rappresentanza. Entrando si resta subito ammaliati dal pavimento, cui accennavamo poco fa, e dagli stucchi, che impreziosiscono le pareti. Elementi vintage completano questo primo impatto in modo impeccabile: bello vedere i termosifoni in ghisa, che riportano alla tradizione, e le applique in pieno stile anni Venti.

Il corridoio

Continuando ad esplorare la casa ci troviamo davanti ad un crescendo di effetti speciali ed elementi favolosi! Il corridoio che conduce alla zona giorno è illuminato da un lampadario in cristallo con rifiniture dorate che lascia senza fiato! E poi, che dire del mobile vintage in legno, che con il suo verde delicato ricorda i mobili in stile veneziano? Strepitoso!

La cucina

La cucina è forse la parte più spettacolare della casa. Qui c’è un vero tripudio di elementi, abilmente mescolati. Per i mobili si è scelto di orientarsi su linee semplici ed essenziali e il colore che domina è il bianco. A questi volumi essenziali si abbinano dettagli preziosi: il forno retro, le piastrelle con delicati motivi della tradizione e, anche qui, i preziosi lampadari.

La zona pranzo

La zona pranzo è stata organizzata in modo moderno e informale, con degli sgabelli in legno attorno ad un volume bianco minimale, in questo modo la formalità del resto viene smorzata ed equilibrata e l’insieme risulta più eclettico ed empatico. Quello che colpisce qui, come negli altri ambienti è la luminosità: intensa e naturale.

Il soggiorno

Il soggiorno è molto formale, lo spazio perfetto per offrire un ottimo bicchiere di vino a qualcuno di importante. Grazie alla luce che si diffonde generosa, è stato possibile utilizzare arredi neri, senza per questo privare l’ambiente di luminosità e senza appesantirlo. L’insieme è elegante, sobrio e di classe.

Il bagno

Il bagno non poteva essere da meno, rispetto a tutto il resto. È un vero tuffo nel passato, la vasca da bagno, sì, proprio quella che abbiamo visto in mille film e desiderato alla follia, domina completamente lo spazio. Le luci e il lavabo ne sono il perfetto completamento, mentre il box doccia è minimal, si integra nel miglior modo possibile, senza intaccare quel fascino senza tempo. Vogliamo parlare delle piastrelle? Semplici e bellissime!

Che ne pensate di questo progetto? Vi è piaciuto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!