Shabby chic che passione!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

C'è sempre un ottimo motivo per tornare a fare un salto a Barcellona! Per quanto riguarda gli interni, non ci sono soltanto piastrelle colorate e atmosfere calde. Questo appartamento di NICE HOME BARCELONA ci immerge in una sognante atmosfera shabby chic. È interessante perché con pochi e semplici tocchi riesce ad evocare vai stili e ambientazioni: ci sono elementi tipici dell'appartamento di città, soprattutto nel soggiorno, altri propri della casa al mare ed altri, infine, che evocano le atmosfere rurali. Il mix, oltre ad essere perfettamente riuscito, genera un ambiente rilassante e accogliente.

Andiamo a scoprire insieme questa splendida residenza!

Il soggiorno

Il soggiorno non utilizza tinte particolarmente calde, né accese. Gioca su nuance tenui e delicate, colori pastello, e il bianco domina in questa stanza luminosissima. Lo stile, con tocchi shabby, è quello sofisticato della casa di città. I contrasti sono ridotti al minimo, l’atmosfera è assolutamente riposante. Le travi a vista del soffitto rendono l’ambiente più caldo e cromaticamente sono coordinate con l’infisso di finestra e porta. La differenziazione a livello di colore produce una sorta di gerarchia tra gli elementi della stanza, conferendo una certa chiarezza a livello compositivo.

La camera da letto

In camera da letto, com’è giusto che sia, il tono è ancora più delicato e l’atmosfera decisamente romantica. Qui domina il color glicine; caratterizza la parete di testata e gli accessori. Molto elegante la testiera del letto, con quel motivo curvilineo e ottima la scelta di utilizzare un piccolo baule in vimini, arricchito con dei cuscini; un piccolo tocco grazie a cui il carattere della stanza risulta decisamente rafforzato. 

I dettagli

Gli arredi i questa stanza della casa sono in perfetto accordo con tutto il resto, sia cromaticamente che stilisticamente. Inoltre l'armadio è stato organizzato i modo da integrarsi alla perfezione con gli elementi strutturali. Ante in legno con specchiature e piccoli pomelli in metallo scuro sono ciò che connota questo arredo senza tempo.

La sala da pranzo

La sala da pranzo ci proietta immediatamente nelle splendide case rurali, che tutti noi associamo al relax in famiglia. Qui si percepisce chiaramente la capacità di dare personalità ad uno spazio con pochi e decisivi tocchi. Non è facile interpretare uno stile in modo così efficace, ma direi che in questo caso l’obiettivo è pienamente raggiunto! Immancabili i cesti con le piante di erica!

Un bagno tradizionale

Il bagno non deve mai essere considerato un ambiente meno importante degli altri, a livello stilistico, all’interno di un’abitazione. Anche qui, infatti, troviamo una certa accuratezza nella cura dei dettagli; pur essendo questo uno spazio di servizio, è davvero gradevole e ben studiato! Qui è presente un trattamento delle pareti differente rispetto a quello delle altre stanze: non c’è il bianco e neanche il colore a tutta parete, ma una boiserie bianca, rifinita con una cornice che si abbina perfettamente alla tinta del resto della parete – in accordo con le travi – dando un look vintage alla stanza. Anche qui, piccoli elementi vegetali.

E voi, che ne pensate di questo appartamento?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!