Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa industrial, ma romantica!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

A noi di homify piace molto portarvi a conoscere deliziosi angoli di paradiso in giro per il mondo, oggi ad esempio vi portiamo a Varsavia, in un meraviglioso appartamento in pieno stile industrial! Lo studio KAMELEON si distingue sempre per interni di particolare eleganza e pieni di carattere, dalla forte personalità, con note originali. Spazi unici e particolari, che vale assolutamente la pena visitare. Quello che vedremo oggi, in particolare, si contraddistingue per la grande luminosità, dovuta non soltanto all’orientamento e alla quantità delle superfici finestrate, ma anche al trattamento delle pareti, che con quel bianco fanno sembrare gli spazi ancora più spaziosi e brillanti.

Andiamo a dare un’occhiata insieme!

La zona giorno – parte 1

L’area living è un open space, in cui cucina, sala da pranzo e soggiorno si sviluppano con continuità, dando vita ad un ambiente dinamico e articolato. La cucina è spaziosa e moderna, pensata per qualcuno che ami cimentarsi in piatti nuove e ricette interessanti, sia la dispensa che il piano di lavoro sono ampi e comodi. La parete in mattoni dipinti di bianco trova continuità nel colore dei mobili, bianchi con finitura lucida. Accostato a questa esplosione di luce, il calore del legno, presente sul piano e al di sopra dei pensili. Questo accostamento crea contrasto e movimenta l’insieme, dando vita al giusto equilibrio. Bella la scelta di inserire una penisola, aumenta lo spazio di lavoro e crea una chiara divisione funzionale.

La zona giorno – parte 2

Per la zona pranzo, che è subito attigua alla cucina, viene applicato lo stesso principio: legno per il tavolo e bianco per le sedie. Il tavolo è massiccio e dalle linee semplici, le sedie sono di un bel design nordico, con la seduta composta da un pezzo unico e curvilineo e le zampe in legno, sottili, unite da un reticolo geometrico. Le luci a sospensione che sormontano il tavolo sono tipicamente industrial e dialogano perfettamente con il resto, creando un’estetica coerente e ben definita.

La zona giorno – parte 3

Nella zona soggiorno c’è un tocco di colore dato dal divano, azzurro pastello. Questa nuance conferisce delicatezza all’ambiente, che altrimenti sarebbe troppo tecnico e aggressivo. Il colore serve proprio a smorzare ed equilibrare i toni, intento reso evidente anche nella scelta degli accessori. Il parquet è la finitura perfetta per unificare questi spazi.

I dettagli

I dettagli sono tutto, sempre! In questo appartamento sono stati curati in modo particolare. Quello che colpisce di più è forse la finitura lavagna alla parete, che dà un tono ironico e giocoso alla zona giorno, rendendola vissuta e caratterizzata in modo coerente con lo stile della casa. Da notare, poi, la porta, dalla finitura insolita, con quelle belle doghe in legno. Lo spazio di passaggio è stato ottimizzato con l’inserimento di piccole librerie.

La camera da letto

La camera da letto ha toni delicati. Anche se qui troviamo il look industrial presente anche nel resto della casa, non c’è colore, il bianco domina, abbinandosi soltanto al legno della porta e del parquet. Gli elementi sono ridotti al minimo, i punti luce a servizio dei due comodini sono piccoli e anche la cabina armadio è studiata in modo da avere il minor impatto possibile nella stanza, a livello visivo.

Che ne pensate di questo appartamento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!