La casa da comprare dopo aver ereditato una fortuna!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Casa Corrego grande, Roma Arquitetura Roma Arquitetura Soggiorno classico Ceramica
Loading admin actions …

A volte ci troviamo davanti residenze con uno stile moderno e rigoroso, in altre occasioni invece abbiamo a che fare con abitazioni che si presentano fresche, cordiali e accoglienti pur rispettando in pieno le caratteristiche e il design dell'architettura contemporanea. 

Oggi andremo a far visita ad una villa brasiliana che ha una personalità molto forte, esattamente come quella di chi ha commissionato il progetto, almeno così ci hanno riferito. L'atmosfera all'interno poi è uno spettacolare incrocio di stili.

I lavori sono stati condotti da Roma Arquitetura mentre il progetto si trova nei pressi di Florianópolis, in Brasile.

L'abitazione

L'abitazione si presenta in tutto il suo splendore in questa foto. Sembra quasi un residence! Subito ci si rende conto che siamo davanti ad un'architettura contemporanea che ridiscute il design tradizionale e classico delle villette di qualche decennio fa. Gli elementi d'interesse in questa facciata sono molti, a partire dall'apertura centrare, fino al legno della porta d'ingresso, per non parlare dei volumi dei piani superiori.

Le misure e i materiali

La villa sviluppa una superficie complessiva di ben 400 mq, senza contare anche il giardino tropicale che la circonda.

I materiali sono semplici e rispettano in pieno quella che è la tradizione di questa terra. L'aspetto della casa è sicuramente familiare per chi vive in questa città. Nonostante questo, però, l'impronta moderna non è da meno. Questo connubio perfetto ha dato come risultato un'abitazione affascinante che sembra promuovere il benessere e la tranquillità dei residenti.

L'ingresso

Entriamo finalmente in casa: un ingresso da sogno! Dall'esterno, la grandezza della porta traeva in inganno, facendo sembrare la vetrata molto più piccola di quello che in realtà è. Con l'arredamento possiamo finalmente renderci conto delle misure di questo ambiente. Lo spazio a doppia altezza che caratterizza un po' tutto il piano terra si presenta luminoso e arioso. I materiali sono semplici, ma eleganti e di qualità anche per gli interni. Le finiture lucide danno un irresistibile tocco in più.

Il soggiorno

Un soggiorno così trionfale forse non lo abbiamo mai visto! Qui, gli elementi classici d'arredo si fondono con un concetto e di conseguenza con un design moderno dall'estetica impeccabile. L'arredamento con le poltroncine ricamate, il divano centrale e la chaise lounge messe insieme crea un angolo estremamente confortevole, ma di un'altra epoca. Il camino con la sua forma e i suoi colori è invece una vera e propria macchina del tempo che ci porta nel futuro. È stato riproposto il gusto del Novecento in una chiave del tutto nuova!

Il bagno

Vi proponiamo uno dei tanti bagni della casa: un vero trionfo di luce ed eleganza. Le finiture lucide del marmo accompagnano il rivestimento esterno della vasca ad idromassaggio e la doccia. Con l'uso di questo materiale, anche un bagno estremamente moderno come questo può assumere un'altra dimensione più classica. La finestra ad angolo, invece, è la chicca che ci ha fatto innamorare completamente di questo spazio.

La cucina esterna

Rispetto all'atmosfera del salotto, questa zona aperta sul retro della villa ha uno stile completamente diverso. Qui troviamo una cucina moderna con tanto di bancone snack in nero opaco opportunamente illuminato da 3 lampade a sospensione. 

Il legno è un elemento che troviamo spesso in questo progetto, un materiale che ha il compito di alleggerire l'impatto visivo dell'architettura, oltre che a fornire un senso di comfort e accoglienza anche allo spazio esterno – infatti è stato ampiamente utilizzato per i rivestimenti -.

Il giardino utilizza piante e fiori tropicali, come è giusto che sia. Il retro della villa è così un'area ideale per i pranzi di famiglia, il barbecue domenicale e il gioco dei bambini, una zona esterna da invidiare, non credete?

La sorpresa!

Ecco la sorpresa di cui vi stavamo parlando! Ci troviamo sempre nel giardino sul retro che ospita una piscina a sfioro incredibile. La casa infatti si trova parecchio in alto e da questa prospettiva i suoi ospiti possono apprezzare tutta la rigogliosa vegetazione che si trova a due passi dalla casa.

Il nostro breve tour in Brasile finisce qui. Se siete interessati ad un altro progetto del genere, date uno sguardo a:

- Una casa che non si fa mancare niente!

Piaciuto il progetto? Lasciate un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti