Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Quanto dicono di noi i colori scelti per la nostra casa?

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Abitare una casa non vuol dire soltanto arredarla in maniera più o meno accentuata secondo le mode del momento e in base alle proprie esigenze, ma anche donarle ogni giorno un pezzo di noi in modo che ci rappresenti, e che ci calzi alla perfezione, proprio come un abito fatto su misura. Solo in questo modo riusciremo a sentirci a nostro agio nell'ambiente in cui viviamo, a trarne tutti i benefici e infine, anche a trasmettere a chi ci fa visita un po' di noi stessi. Fondamentale a tal fine è senza dubbio la scelta dei colori da inserire nell'arredo, operazione molto delicata che richiede grande cura e attenzione.

Scopriamo, allora, questo libro delle idee e analizziamo insieme le bellissime immagini che abbiamo scelto per voi. 

Dettagli in turchese in camera da letto

Vista camera da letto unità 1: Camera da letto in stile  di Grendene Design
Grendene Design

Vista camera da letto unità 1

Grendene Design

È il turchese il colore scelto da Grendene Design come life motive per il decoro di questa deliziosa villetta. Si tratta di un colore freddo, capace di trasmettere relax, tranquillità e vibrazioni positive all'ambiente in cui si trova. In particolare, nella camera da letto in questione, pareti, comodini e tenda in rigoroso bianco, fanno da sfondo al tono elettrico di questa variante, mentre il nero e le gradazioni di grigio, conferiscono maggiore sobrietà all'insieme. Si dice che chi prediliga questo colore sia una persona equilibrata, energica e socievole.

Cosa ne pensate, credete che si tratti di teorie strampalate o a voi suscita proprio le stesse sensazioni?

Verde acido in cucina

Studio Tecnico Savignano, nel render fotografico di questo particolare appartamento, propone una cucina fortemente caratterizzata dal verde acido. Il verde, si sa, è simbolo di vita, fertilità e giovinezza, inoltre si dice che chi ami questo colore possegga capacità di cooperazione e condivisione. Sulla base di ciò, non trovate che nella cucina di una giovane famiglia sia davvero una scelta ben fatta? Anche in questo caso il colore prevalente nell'arredo dell'ambiente è il bianco, evidentemente preferito da molti perché neutro e capace di esaltare senza però contaminare qualunque altra tinta gli si accosti. 

Cucina in prugna

In questo secondo render, i nostri esperti dello Studio Tecnico Savignano hanno optato per un regale viola. In virtù delle teorie della Psicologia del colore, il viola è in grado di suscitare emozioni quali la passione, la dignità e il rispetto di sé. Coloro che invece ne sono attratti, sarebbero delle personalità fortemente artistiche. Fatto sta, che questo progetto possiede di sicuro un carattere risoluto, un tratto azzardato ma decisamente elegante e finemente moderno, sapientemente sdrammatizzato dalla purezza del bianco.

Parete gialla

Inutile sottolineare l'allegria che trasmette questa luminosa parete gialla che, nel progetto di Giovannoni Studio & Design, separa il salone dalla cucina e zona pranzo. Questo è anche la tonalità prescelta come motivo conduttore per tutta la casa. Allegro, solare ed energico è il colore dell'ottimismo e della vita, per questo, è indiscutibilmente la scelta migliore per la casa di un giovane uomo. E voi, azzardereste mai con un tocco di giallo tanto audace?

Tocco di colore in salotto

Appartamento a Verona: Soggiorno in stile  di Pierangelo Laterza
Pierangelo Laterza

Appartamento a Verona

Pierangelo Laterza

Chi invece possiede una personalità discreta o è in apparenza più introverso, è certamente più cauto nell'osare con tanto coraggio tinte forti e su superfici così estese. È pur vero, però, che tutti noi possediamo tratti del carattere più o meno accentuati i quali, volente o nolente traspaiono, grazie ad un nostro tacito consenso, dalle personalizzazioni che apportiamo in casa. Stiamo parlando degli elementi di arredo che spesso vengono sottovalutati, ma che in realtà ci rispecchiano molto più di quanto si crede. Tappeti, tende, quadri, piccole decorazioni o, proprio come in questo caso, cuscini colorati su di un divano a tinta neutra, raccontano a voce chiara una storia.. la nostra!

Volete saperne di più? Leggete anche Nostalgia dell’estate? Arredare casa con colori accesi.  

Cosa pensate di queste idee? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!