in stile  di MUDA Home Design

12 Prodotti IKEA che Devi Assolutamente Avere in Casa

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

Il catalogo dei prodotti dell'IKEA è talmente vasto che si può correre il rischio di perdersi qualcosa, per quanto molti dei mobili della casa svedese abbiano oramai raggiunto un riconoscimento quasi planetario. In ogni caso, sembra utile evidenziare alcuni dei pezzi delle collezioni IKEA usati nei progetti dei nostri architetti e interior designer, insieme ad altri o in modo isolato, ma sempre in modo efficace e pratico. La funzionalità e la versatilità sono infatti caratteristiche della quasi totalità dei prodotti IKEA, qualità che insieme a prezzo e facilità di montaggio, hanno reso la casa svedese una meta quasi imprescindibile per chiunque stia arredando il proprio spazio domestico. In questa piccola rassegna scopriremo insieme alcuni dei prodotti IKEA e vedremo come sia possibile integrarli negli ambienti più diversi della casa. Seguiteci.

1. I molti usi del mobile PS

Un mobile che sa adattarsi ad ambienti completamente differenti e dai molti usi, PS è una creazione IKEA dalla grande versatilità. Dotato di cassetti e ante inseriti in una struttura colorata, questo mobile può infatti trovare spazio anche nel bagno, introducendo una nota di colore e una grande funzionalità.

2. Una vasta gamma di mobili Ikea per il soggiorno

In questa immagine vediamo un soggiorno con una grande varietà di complementi di arredo dell'IKEA. A partire dal mobile bianco per la televisione BYAS, con ante e ripiani per tutti le esigenze, accompagnato dal pensile con ante in vetro BESTA. Al centro invece troviamo il tavolino della serie LACK accompagnato dalla poltrona in fibre naturali RÅDVIKEN. Un soggiorno moderno, semplice quanto elegante.

3. La cassettiera HEMNES (personalizzata)

La cassettiera HEMNES rappresenta uno dei mobili iconici di IKEA, capace di adattarsi a differenti configurazioni della camera da letto e di integrarsi con stili differenti. In questo caso è stato personalizzato con il semplice cambio dei pomelli dei cassetti.

4. La scarpiera HEMNES e la lampada RANARP

Ancora dalla serie HEMNES, in questa immagine vediamo la scarpiera, con linee geometriche e modulari semplici ma non banali. Insieme alla lampada RANARP e alla sedia FINNTORP/DJUPVIK, ha permesso di creare un angolo relax comodo e intimo.

5. Il mobile per la televisione BYAS e le mensole LACK

Un altro soggiorno di cui il mobile BYAS diventa il centro focale, ospitando sia lo schermo della televisione che una lampada. A completare la combinazione che arreda la parete, le mensole LACK, uno dei must della collezione IKEA grazie alla loro versatilità.

6. La barra per la cucina

Un altro pezzo di grande utilità e versatilità della collezione IKEA è la barra per la cucina che vediamo. Facile da montare e molto pratica, è capace di adattarsi a stili e design con leggerezza e praticità.

7. Chi non conosce la cassettiera MALM?

Un altro must dell'IKEA, la cassettiera della serie MALM è uno dei mobili che per il rapporto tra qualità e prezzo è diventato un classico. Versatile, semplice e funzionale, mette insieme le caratteristiche del design che hanno reso la catena svedese famosa in tutto il mondo.

8. La lampada HEKTAR

IKEA propone da sempre un'ampia gamma di prodotti per l'illuminazione della casa. In questo caso vediamo la lampada da terra HEKTAR. Il design curato e semplice a un tempo ricorda le forme di un riflettore e ne fa un complemento ideale per il soggiorno, ma anche per sala da pranzo e camera da letto.

9. Mensola KALLAX

La libreria modulare KALLAX è un mobile di grande versatilità. Modulare e componibile, può essere adattato a pareti di dimensioni differenti e permette di alternare ripiani aperti ad ante cieche dalle superfici lucide e colorate, per vivacizzare gli ambienti senza mai dimenticare la funzionalità e la praticità che contraddistinguono i mobili dell'IKEA.

10. Il comodino SELJE

Per chi cerca un comodino che unisca un design interessante a costi contenuti, SELJE rappresenta un'ottima opzione. Le gambe asimmetriche sostengono un piano dotato di cassetto a scorrimento. Un taglio strategicamente situato sulla superficie anteriore, permette di aprire e chiudere il cassetto senza dover aggiungere un pomello: semplicità e funzionalità alla base di un design efficace e non banale.

11. La sedia JULES

Se si vuole arricchire la camera da letto o lo studio con un tocco di colore, ecco la sedia JULES. Rosa acceso come nel caso che vediamo, un'altra struttura improntata a praticità ed efficienza che non rinuncia allo stile.

12. La lampada da tavolo RANARP

La nostra carrellata si conclude con un altro elemento versatile e funzionale, la lampada da tavolo RANARP. Il disegno retro introduce nell'arredamento del soggiorno o dello studio un tocco di stile che sa unire leggerezza e praticità con la solita, sobria efficacia.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!