Soggiorno in stile in stile Scandinavo di bypierrepetit

Un Appartamento che è un Vero Capolavoro!

Anna Francioni Anna Francioni
Google+
Loading admin actions …

Se siamo in cerca di idee per rinnovare casa ecco un progetto da non perdere. Si tratta di un appartamento elegante e senza tempo ristrutturato a Parigi che ci lascerà letteralmente senza fiato per la raffinatezza degli ambienti. Qui infatti gli interior designer sono riusciti a fondere alla perfezione i diversi stili, dando vita a un'abitazione ricercata ma al tempo stesso funzionale e accogliente. Perché ogni dettaglio – dall'arredo in stile scandinavo della piccola cucina a vita allo scenografico camino antico del soggiorno – è sapientemente valorizzato e inserito con gusto nel contesto generale.

Scorriamo allora insieme questo Libro delle Idee e lasciamoci conquistare dalle immagini: di certo potremo trovare spunti molto interessanti da copiare per aggiungere un tocco unico anche alla nostra casa.

Una casa ricercata ma accogliente

Incominciamo il nostro tour virtuale dal soggiorno, un ambiente arredato nei toni del grigio, con mobili di design e quadri alle pareti. Il risultato è un casa ricercata ma accogliente.

L'ingresso: minimo ma luminoso e ad effetto

Eccoci ora all'ingresso: un ambiente di dimensioni ridotte e luminoso, grazie alla luce che filtra attraverso la parete vetrata, un elemento di grande tendenza.

Soluzioni strategiche per l'ingresso

Un dettaglio dell'ingresso in cui possiamo ammirare la parete in armadiatura, che lo separa dalla camera da letto: una soluzione pratica, perfetta per ambienti di piccole dimensioni.

Il soggiorno: un ambiente comodo e arredato con stile

Torniamo ora in soggiorno, dove possiamo ammirare l'angolo del salotto arredato con un divano moderno, abbinato alle tonalità del camino.

Il camino antico: il pezzo forte della casa

Un primo piano del caminetto, il vero pezzo forte della casa: il camino antico dipinto di grigio, in contrasto con la cornice del grande specchio in stile.

Uno sguardo d'insieme sul living

Una veduta del living, con il soggiorno e la cucina a vista. Da notare il pavimento in parquet, che gli interior designer hanno utilizzato per unificare le due aree.

La piccola cucina in stile scandinavo

Passiamo ora alla cucina: di dimensioni ridotte e arredata in stile scandinavo, è funzionale e pratica, dotata di mobili capienti e di tutto il necessario per muoversi agilmente tra i fornelli.

Dimensioni minime, massima funzionalità

Altre immagini della cucina, che mettono in evidenza i mobili capienti, i numerosi scaffali e l'ampio piano di lavoro.

La camera da letto: intima e luminosa

Un ambiente intimo e luminoso: ecco come appare la camera da letto, arredato in bianco in grigio e con elementi di design, come per esempio il comodino o la lampada a sospensione.

Tante idee pratiche

Sono diverse le soluzioni pratiche che contraddistinguono la camera da letto: dal capiente guardaroba all'originale lampada a doppi bracci, utilizzata in sostituzione degli abat-jour.

Un bagno piccolo con tanto spazio per tenere tutto in ordine

Chiudiamo il nostro Libro delle Idee con alcune immagini del bagno: piccolo ma funzionale e dotato di pratici scaffali, per tenere tutto in ordine.

E se cerchiamo altri spunti potremmo leggere anche: ’Un piccolo appartamento dall'eleganza esemplare’.

Quale di queste soluzioni ti piacerebbe copiare? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!