Idee per il giardino dei più piccoli

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Improvvisamente veniamo assaliti da una ciurma di pirati su una barca che sarebbe in realtà il nostro divano. Lo sappiamo, i bambini hanno sempre nuove idee e questa forte immaginazione va stimolata in continuazione, magari dedicando uno spazio solo per loro.

Anche se il parco giochi non è molto distante, è meglio avere un'alternativa che si può creare naturalmente nel proprio giardino! Qui possono prendere vita castelli e fortezze, oppure ponti sospesi e luoghi segreti ma non per gli occhi dei genitori. Il giardino rappresenta anche il luogo migliore per festeggiare i compleanni e gli anniversari di tutta la famiglia, oppure il contesto ideale per godersi un soleggiato weekend con gli amici.

Come al parco

Questo parco giochi pubblico riprende in pieno lo stile medioevale che ha appassionato anche noi da bambini: cavalieri, orchi o damigelle da salvare, magari scappando via con il lungo scivolo. La sabbia e i grandi gradoni completano la cornice. Aggiungendo due altalene e un tavolo da ping pong, il nostro giardino sarà il centro del divertimento dei bambini e degli adulti.

Niente albero?

Giardino in stile in stile Moderno di Earth Designs
Earth Designs

Modern Family garden in North London

Earth Designs

Naturalmente una casa sull'albero dove ci si può nascondere dai genitori sarebbe il massimo. Tuttavia, chi non avesse un albero può soddisfare tranquillamente questo desiderio con una struttura simile: tutto è organizzato alla perfezione con una scala per salire, anelli per arrampicarsi e persino un rifugio segreto per mangiare quei buonissimi biscotti della nonna.

Per la crescita

La casetta dei giochi si fa ancora più grande per accogliere i bambini di tutte le età. ’All'arrebaggio!’, qui si può fare tutto il rumore che si vuole. Più tardi magari si nasconderanno le lettere d'amore sotto qualche asse di legno, oppure sarà il primo palcoscenico della band del nostro figlio più grande. Pensando al futuro una struttura così può essere polivalente.

Su e giù

L'amaca è solo per i genitori? Bene, allora l'altalena sarà di tutti. Qui potremo rilassarci lasciando penzolare le gambe: leggerezza e distrazione per dimenticare lo stress giornaliero. Sarebbero perfette due altalene, l'una accanto all'altra, in modo da poter andare in coppia.

Al lago

I bambini sono molto più liberi, e forse più felici, quando i genitori stanno facendo altro, come chiacchierare con gli amici davanti ad un caffè. La loro fantasia si scatena soprattutto se sono a contatto con l'acqua, in un laghetto artificiale come questo, con una profondità di qualche decina di centimetri.

La doccia che risparmia tempo

Questa doccia in giardino potrebbe apparire in un primo momento solo adatta ai più grandi. È vero, ma bisogna considerare l'aspetto pratico: i bambini che si sono tuffati nel fango e sporcati in qualsiasi altro modo, invece che essere portati in casa potrebbero farsi una doccia veloce assieme alla mamma o al papà fuori, prima di combinare altri inevitabili piccoli disastri in bagno.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!