6 Idee per il regalo di Natale perfetto per un uomo !

Claudio Limina Claudio Limina
Loading admin actions …

Pensare al regalo giusto per un uomo non è semplice. Ci sono tante variabili da tenere in considerazione: età, stile di vita, gusti, carattere, hobby, abitudini. Dal grado di confidenza e conoscenza che abbiamo si può avere a disposizione un ventaglio di opzioni più ampie e meno scontate quali il classico dopobarba o la cintura nera. Per non essere prevedibili e banali e riuscire a fare cosa gradita si può pensare a qualcosa di più soggettivo e personalizzato in base alla tipologia di uomo a cui è destinato il regalo: se è uno sportivo, un romantico, un amante dei viaggi oppure un pantofolaio. 

Ecco quindi alcuni spunti che potrebbero rivelarsi utili per l'acquisto di un regalo azzeccato.

Fare colpo con la tecnologia

T185: Soggiorno in stile  di TURATI T4

Per fare cosa gradita all'uomo, in particolare all'uomo moderno, si può optare per un regalo tecnologico, ossia uno smartphone, un impianto stereo, un home theatre, una tv di ultima generazione. Il mercato offre una gamma infinita di possibilità, che spazia per costi, funzioni, caratteristiche e peculiarità. Se il nostro uomo è un attento fan delle moderne tecnologie, che fa attenzione alle ultime novità in commercio e che ama circondarsi di questi strumenti, possiamo propendere tranquillamente verso questo genere di acquisto per soddisfare i desideri e i gusti del nostro interessato.

Puntare sull'utilità

Camera da letto in stile in stile Minimalista di homify
homify

HMH servomuto

homify

Se la persona interessata usa abitualmente giacca e cravatta e dispone di un numero considerevole di accessori di questo genere, un regalo gradito e azzeccato potrebbe essere un appendi cravatte o un appendi cinture da sistemare nella propria camera da letto. Che non sia ingombrante, dalle linee semplici e minimaliste, e che sia utile e funzionale, dedicato solo agli accessori maschili che di solito, in casa, non hanno uno spazio preciso dedicato. Questo accessorio potrà contribuire a migliorare l' ordine in casa e a facilitare l'individuazione e l'utilizzo di indumenti che spesso vengono ammassati e mescolati in modo indistinto e confusionario.

Affidarsi al lato romantico

Per un regalo originale, estroso, e anche un po' romantico si può scegliere di regalare una lavagna o un supporto di diverso materiale e di diverse dimensioni, su cui apporre calamite o incollare cartoline e biglietti, o scrivere promemoria o pensieri carini. E' un'idea particolare, un po' fuori dai regali classici e tradizionali per uomo, ma si può adattare bene a una persona vicina, con cui si ha un rapporto confidenziale. Fa piacere trovare su una parete di casa dei ricordi e dei pensieri gradevoli e affettuosi, che personalizzano l'ambiente, rendendolo intimo e confortevole.

Puntare allo svago

La frenesia della vita quotidiana,dovuta ai ritmi lavorativi e agli impegni giornalieri, non lascia tanti spazi da dedicare ai passatempi e allo svago. Si può quindi pensare di regalare un viaggio, un soggiorno, un cofanetto regalo che permetta all'interessato di ritagliarsi uno spazio da dedicare a se' stesso, da solo o in compagnia. Le scelte sono svariate e si ha la possibilità di spaziare sulla destinazione, la durata e i servizi inclusi: montagna o mare, escursioni o villaggi turistici, destinazioni esotiche, safari, o viaggi culturali sono solo alcune delle opzioni possibili. Senz'altro sarà un gesto gradito che offrirà l'occasione di gustare dei momenti piacevoli di relax e divertimento.

Sfruttare il lato sportivo

Pagani Bike 402: Complessi per uffici in stile  di Pagani Bike
Pagani Bike

Pagani Bike 402

Pagani Bike

Se l'uomo in questione è un amante dello sport e del movimento fisico, possiamo indirizzare la nostra scelta su qualche accessorio da utilizzare nei momenti di attività fisica. Quindi se va in bicicletta acquistare qualche supporto utile, come la borraccia, il casco da bici, un capo di abbigliamento specifico come giubbino o t shirt, se fa nuoto un telo o un costume, se gioca a calcio un capo di abbigliamento adatto, come calzettoni e parastinchi, se è un pallavolista delle ginocchiere o un borsone. Anche in questo caso le scelte sono svariate; il mercato porge sempre più attenzione ai supporti e agli accessori  necessari per svolgere attività sportiva, agonistica e non. Bisogna conoscere i gusti e gli hobby del nostro interessato in modo da andare a colpo sicuro e non sbagliare.

Giocare con l'estetica

particolare scaffale metallico: Negozi & Locali commerciali in stile  di Andrea Stortoni Architetto
Andrea Stortoni Architetto

particolare scaffale metallico

Andrea Stortoni Architetto

Oggi più che in passato gli uomini prestano maggiore attenzione all'aspetto estetico e alla cura del corpo. Non stupisce vedere degli uomini, più o meno giovani, che, oltre a radersi e a profumarsi, utilizzano creme per il viso o per il corpo, e lozioni per i capelli. In questo caso è possibile scegliere un prodotto di bellezza maschile da regalare, una crema idratante, un gel per capelli, uno scrub per il corpo, tutti prodotti che sono facilmente utilizzabili, trasportabili comodamente anche nel beautycase personale e che aiutano a prendersi cura di sé. E' un'idea regalo da poter sfruttare in diverse occasioni, per compleanni o feste natalizie, e che permette di mostrare in modo semplice ma pratico ed attento il nostro interesse e la nostra attenzione.

Cosa pensate a riguardo? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!