10 Splendide Pergole e Gazebo per il Relax in Giardino
Giardino in stile in stile Moderno di E/P DESIGN - Emilie Peyrille

10 Splendide Pergole e Gazebo per il Relax in Giardino

10 Splendide Pergole e Gazebo per il Relax in Giardino

Agnese D'Alfonso – homify Agnese D'Alfonso – homify
Agnese D'Alfonso – homify Agnese D'Alfonso – homify
Loading admin actions …

Avere la possibilità di godersi un giardino privato non è da tutti, è davvero un'enorme fortuna! Se ne avete uno, dovete assolutamente curarlo al meglio, chi ha detto che l'arredamento riguarda soltanto gli interni? Gli spazi esterni hanno bisogno della stessa cura del soggiorno o della camera da letto, vanno ugualmente arredati, solo sarà necessario utilizzare un altro linguaggio.

Oggi vi mostreremo una serie di giardini con splendidi angoli in cui sedersi per dedicarsi soltanto al relax! 

1. Una struttura moderna

La classica struttura a capannone può avere altri utilizzi, oltre a quello di accogliere gli attrezzi. La copertura a capanna e gli elementi in legno sono perfetti anche per fornire uno spazio coperto in cui pranzare godendosi le belle giornate.

2. Stile rustico

Lo stile rustico è sempre molto gradevole, specialmente per uno spazio così connesso con il verde. Questa struttura in pietra, molto aperta sul giardino, è uno spazio idilliaco, perfetto per serate speciali. L'arredamento è stato scelto nel migliore dei modi: i molti cuscini, le candele, i pouf e infine il tavolino da caffè composto da prismi di legno sono tutti elementi che contribuiscono a creare un'atmosfera rilassante e avvolgente.

3. Uno spazio fresco e colorato

Se invece vi piacciono i colori e amate le atmosfere informali e rilassate, una soluzione come questa sarà perfetta per voi. Tra l'altro, non richiede un grande investimento, visto che non ci sono strutture fisse. Vi servirà un gazebo e poi poltrone e panche da esterno, con abbondanti cuscini colorati, e il gioco è fatto!

4. Stile Ibiza

Volete fare le cose in grande? Allora vi serve una piscina! Non c'è niente di più romantico e suggestivo di un bel pavimento in legno, che circonda la piscina, e conduce infine al gazebo, sempre in legno, completato da splendide tende bianche ed eleganti arredi da esterno.

5. Un ambiente mediterraneo

Questa splendida struttura in pietra, irregolare e romantica, è in pieno stile mediterraneo, perfetta se amate uno stile semplice e la luce del sole. La struttura, infatti, ripara dal vento ed è coperta, ma permette di godersi pienamente le giornate di sole.

6. Geometrie e linee decise

Ecco uno spunto moderno, basato sulla geometria. Una struttura come questa richiede un'attenta pianificazione, perché le proporzioni sono essenziali, quando si tratta di geometrie. L'effetto è molto sofisticato ed è stupendo l'accostamento tra la modernità della struttura in ferro e del pavimento e la vivacità irregolare dei fiori.

7. La comodità innanzi tutto

Se avete una vita sociale intensa, certamente non potrete fare a meno di uno spazio come questo. Un enorme divano a U, circondato da fiori e cespugli, è un vero sogno! Questo spazio rigorosamente moderno, ma che potrete rivisitare anche in modi differenti, restando fedeli allo schema, è davvero ideale per organizzare feste e serate speciali.

8. Relax all'aria aperta

Questo spazio è un vero capolavoro, non manca proprio nulla!: c'è il prato ben curato, la pavimentazione in pietra, un gazebo per potersi rilassare all'ombra e infine un'area in legno sopraelevata per fare festa e brindare con gli amici. Stilisticamente le scelte sono classiche: legno e tessuti bianchi. Il risultato non potrebbe essere più riuscito!

9. Spazi ridotti

Lo spazio a volte può essere un problema, quindi non c'è niente di meglio che adottare soluzioni fuori dagli schemi, come questi lettini, inclinati in modo da garantire la massima comodità in pochissimo spazio.

10. Immerso nel verde

Questo spazio è per veri sognatori: un delicato gazebo  fatto di tende bianche, con cuscini in colori pastello, immerso nei delicati colori di un giardino curatissimo, pieno di fiori meravigliosi. Dovete dedicare molto tempo alle vostre piante, se volete uno spazio del genere, ma ne vale senz'altro la pena. C'è forse qualcosa di più poetico?

Avete trovato l'ispirazione giusta?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!