Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Perché creare un giardino con gli alberi?

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Gli alberi sono uno dei simboli della vita: forti e vigorosi, con le loro radici ben salde nel terreno e con i loro rami che cercano di toccare il cielo. Ogni giardino, se possibile, dovrebbe avere almeno un albero, un compagno fidato che scandisce il tempo della vita e delle stagioni. Abbiamo cercato, tra i progetti dei nostri esperti, dei giardini che concentrassero la loro attenzione su un albero posto e ne abbiamo trovati molti. Un albero in giardino può essere il suggello di una casa rustica, ma così sempre così:  anche l’architettura contemporanea e minimalista ama il rapporto con la natura, vediamo in che modo…

Davanti ad un casale

Ecco un bellissimo progetto in stile rurale che interpreta in chiave moderna il giardino all’italiana: forme geometriche e rigorose per il prato che si alternano ai rivestimenti da esterno e, al centro, un albero che interrompe questa linea immaginaria posta a livello del suolo. L’albero in questo giardino dà varietà alla composizione, rendendola così più affascinante.

ll minimalismo della natura

ROCCO GIARDINI AND HPA LAKE LUXURY LIFE: Giardino in stile  di Rocco s.r.l.
Rocco s.r.l.

ROCCO GIARDINI AND HPA LAKE LUXURY LIFE

Rocco s.r.l.

Un campo da golf, ecco il primo pensiero che viene in mente guardando questo ampio giardino. Nonostante molto spazio a disposizione, la scelta è stata quella di posizionare tutte le piante ai lati, lasciando un prato (curatissimo) con al centro un albero di ulivo, un progetto verde che s’ispira al minimalismo delle forme. Questo ambiente esclusivo gode di una vista invidiabile sul romantico lago di Garda. Incantevole, vero?

Il piccolo giardino

giardino mediterraneo: Giardino in stile  di italiagiardini
italiagiardini

giardino mediterraneo

italiagiardini

Una casa come tante, ma un giardino come pochi! Ecco l’oggetto dell’invidia dei vicini: un prato perfetto, delle piante sempreverdi, tanti fiori e un giovane ulivo pronto a scandire il passare del tempo. Se avete un piccolo giardino davanti casa, questa disposizione potrebbe fare al caso vostro e non dovrete neanche rinunciare al vostro albero preferito. 

Se avete bisogno di altre ispirazioni, date uno sguardo ai nostri giardini in stile mediterraneo

Il patio interno

foto esterni : Giardino in stile  di ESTERNIDAUTORE
ESTERNIDAUTORE

foto esterni

ESTERNIDAUTORE

Se amate un design più minimalista, anche la natura può fare la sua parte. Ecco il giardino moderno di un patio pieno di relax e di quiete. Qui troviamo una vasca che fa confluire delicatamente l’acqua nella vasca sottostante, ottenendo così un suono puro e delicato. Il giardino è caratterizzato da un equilibrio perfetto tra il prato, le siepi di bambù, gli aceri giapponesi e alcuni alberi di ciliegio.

Le composizioni di forme e materiali

Un giardino a Padova.: Giardino in stile  di ESTERNIDAUTORE
ESTERNIDAUTORE

Un giardino a Padova.

ESTERNIDAUTORE

Gli alberi possono essere utilizzati per creare i giardini dagli stili più disparati. In questo esempio che si avvicina molto a un giardino zen, l’albero diventa un elemento quasi simbolico. I progettisti hanno giocato con forme e materiali, creando contrasti cromatici e concentrando tutta l’attenzione su pochi elementi, uno dei quali è proprio un albero.

Gli alberi da frutto

Honey, I shrunk the kids: Giardino in stile  di Memento Architects
Memento Architects

Honey, I shrunk the kids

Memento Architects

L’architettura minimalista sfoggia questa natura che spesso può dare qualcosa di più rispetto ai colori e ai profumi. Se il giardino è abbastanza grande, noi consigliamo di utilizzare un albero da frutto che in qualche modo richiama l’antica tradizione, fortunatamente non del tutto persa, di coltivare frutta e verdure nel proprio giardino. È forse arrivato il momento di tornare al passato.

Interessati all'argomento? Scoprite anche:

- Sette giardini da sogno per altrettante abitazioni da favola

Cosa pensate di questo argomento? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!